Il fiume scorre a sud

Punteggio:   (4,4 su 5)

Il fiume scorre a sud (Audrey Ingram)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro ha ricevuto recensioni estremamente positive, che ne hanno messo in evidenza la profondità emotiva, i personaggi ben riconoscibili e lo stile di scrittura coinvolgente. Molti lettori lo trovano illuminante e toccante, in quanto affronta i temi dell'amore, della perdita e della crescita personale. Alcuni apprezzano l'ambientazione nel Sud e il suo legame con la cultura locale e le questioni ecologiche. Tuttavia, alcune recensioni menzionano la prevedibilità della trama e il ritmo di lettura personale come svantaggi minori.

Vantaggi:

Stile di scrittura creativo e chiaro
Personaggi simpatici e amabili
Storia coinvolgente dal punto di vista emotivo
Temi di riflessione sul tempo, le relazioni e la crescita personale
Ambientazione del Sud ben studiata
Esperienza di lettura piacevole che offre un senso di evasione.

Svantaggi:

Alcuni lettori hanno ritenuto necessario essere in vena di leggere
problemi minori di ritmo per alcuni individui.

(basato su 81 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

The River Runs South

Contenuto del libro:

Questo romanzo d'esordio, affascinante e illuminante, risuonerà con i lettori che si sono sentiti un po' persi, perfetto per i fan di Kristy Woodson Harvey e Linda Holmes.

Esplorando l'amore, la perdita e il coraggio di ricominciare da capo, questo romanzo piacerà ai lettori a caccia di narrativa ricca di emozioni.

Quando il marito di Camille Taylor muore inaspettatamente, la vita accuratamente costruita a Washington va in frantumi. Dopo aver lottato per quasi un anno, raggiunge un punto di rottura, fa le valigie con la figlia e si dirige verso la costa dell'Alabama, dove è cresciuta.

L'aria salata e i ritmi lenti della costa rasserenano lo spirito di Camille, ma quando incontra il pescatore locale Mack Phillips, scopre che le cose sono cambiate nella sua città natale. Le acque di scolo di un cantiere abbandonato stanno inquinando l'acqua e Mack ha intentato una causa contro i proprietari del cantiere, tra cui il padre di Camille.

Lottando contro i propri timori per il fragile ecosistema della sua amata Baia di Mobile, Camille si unisce al team di difesa del padre, ma più impara e più si chiede se sia finita dalla parte giusta della battaglia. Nel frattempo, Camille è lentamente attratta dalla risolutezza impavida di Mack, dai suoi ideali e infine dall'uomo stesso.

Di fronte alle linee confuse tra giusto e sbagliato, Camille deve decidere da sola quale sarà il prossimo capitolo della sua vita.

Con un commento puntuale sul fragile ecosistema dell'Alabama e l'esplorazione dei temi del dolore, dell'amore e della comunità, The River Runs South piacerà ai lettori di narrativa del sud a caccia della nostalgia di Sweet Home Alabama.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781639104574
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2023
Numero di pagine:1

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Il fiume scorre a sud - The River Runs South
Questo romanzo d'esordio, affascinante e illuminante, risuonerà con i lettori che si sono sentiti un po' persi, perfetto per i fan...
Il fiume scorre a sud - The River Runs South

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)