Il fiume nascosto

Il fiume nascosto (Diego Arandojo)

Titolo originale:

The Hidden River

Contenuto del libro:

Nel 1920, l'autore argentino Roberto Arlt, mentre stava sviluppando la propria ricerca come scrittore, pubblicò un saggio sulle sue esperienze scomode con i gruppi esoterici di Buenos Aires. La graphic novel Il fiume nascosto di Diego Arandojo e Jorge Fantoni racconta la storia di Fausto Dumrauf che, molti decenni dopo, continua l'opera di Ault, seguendo le orme di scrittori di fama internazionale come Leopoldo Lugones ed Ernesto Sabatom, anch'essi studiosi dei classici esoterici e frequentatori di società segrete.

Dumrauf indaga e raccoglie aneddoti disparati sulle società segrete, collegando i fili di una trama nascosta all'ombra della grande città sudamericana, che si estende fino a coinvolgere alcuni dei più importanti occultisti del XX secolo. La ricerca di Dumrauf forma la cartografia di un fiume nascosto sul Río de la Plata, le cui acque possono curare o impazzire, a seconda di chi le beve.

Rivelerà i misteri del cosmo o semplicemente la debolezza della sua mente e del suo corpo che invecchiano? Le oscure volute dell'illustrazione di Jorge Fantoni descrivono la topografia della storia di Diego Arandojo come una mappa in rilievo. Svolgete e tracciate il vostro viaggio nelle cospirazioni.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781683969044
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Beatnik Buenos Aires
Quando cala la notte a Buenos Aires, la città si anima. Gli artisti si affollano nei caffè e nelle bettole per scambiarsi idee, ascoltare musica, assistere a...
Beatnik Buenos Aires
Il fiume nascosto - The Hidden River
Nel 1920, l'autore argentino Roberto Arlt, mentre stava sviluppando la propria ricerca come scrittore, pubblicò un saggio sulle sue...
Il fiume nascosto - The Hidden River

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)