Il fiume incontra il mare

Punteggio:   (4,4 su 5)

Il fiume incontra il mare (Rachael Moorthy)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro presenta una storia potente e commovente che esplora i temi dell'identità, della storia coloniale e del razzismo interiorizzato attraverso una prosa vivida. Mentre molti lettori hanno trovato la scrittura evocativa e i temi importanti, un lettore ha criticato il libro perché scritto male e privo di continuità.

Vantaggi:

Narrazione potente, immagini vivide, temi importanti come il razzismo interiorizzato e l'ascendenza mista, descrizioni sensoriali evocative, narrazione accattivante e capace di suscitare emozioni.

Svantaggi:

Alcuni l'hanno trovato scritto male, senza continuità, non adatto a tutti i lettori e scettico nei confronti del genere.

(basato su 4 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

River Meets the Sea

Contenuto del libro:

Un'avvincente storia di due uomini che esplorano la mascolinità, la razza e l'appartenenza, alla disperata ricerca di sentirsi a casa nella propria pelle.

Un'avvincente epopea nautica, River Meets the Sea traccia la doppia linea temporale di un figlio adottivo di un indigeno bianco nella Vancouver degli anni Quaranta e di un adolescente immigrato nei sobborghi di Nanaimo negli anni Settanta.

Ronny, un narratore nato, è un “bastardino di strada” mancino senza certificato di nascita che cerca sua madre ovunque, ma soprattutto ne sente la voce nell'impetuoso fiume Stó:lō. Nato in mezzo all'oceano su una nave mercantile in partenza dallo Sri Lanka, Chandra è un ragazzo tamil con “la pelle come una melanzana carbonizzata” che trova rifugio dalla pressione di assimilarsi nuotando e facendo surf nel Salish Sea.

Muovendosi con grazia tra queste storie parallele come un'onda, il romanzo ripercorre le vite apparentemente separate di questi giovani uomini sensibili e il loro eterno legame con l'acqua. Quando i loro percorsi travagliati si incrociano inevitabilmente, formano un legame sacro basato sulla comprensione reciproca di ciò che significa essere altro, illuminando l'interconnessione dell'umanità e il nostro rapporto innato con il mondo naturale.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781487011420
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2023
Numero di pagine:320

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Il fiume incontra il mare - River Meets the Sea
Un'avvincente storia di due uomini che esplorano la mascolinità, la razza e l'appartenenza, alla disperata ricerca...
Il fiume incontra il mare - River Meets the Sea

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)