Il fiume in salita: Le memorie di un ragazzo scelto da Dio e dall'universo per diventare medico

Punteggio:   (4,7 su 5)

Il fiume in salita: Le memorie di un ragazzo scelto da Dio e dall'universo per diventare medico (R. Kelly Bruce)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Nel complesso, il libro è un avvincente libro di memorie sul viaggio del dottor Kelly attraverso la professione medica, pieno di aneddoti personali e riflessioni che risuonano bene con i lettori, specialmente quelli del settore sanitario. Molti hanno trovato il libro stimolante e divertente, e ha suscitato ricordi piacevoli per coloro che conoscono il suo lavoro.

Vantaggi:

I lettori hanno apprezzato la narrazione perspicace e sincera, che ha permesso di comprendere più a fondo la vita e la carriera del dottor Kelly. Il libro è stato descritto come umoristico, stimolante e coinvolgente, e molti hanno espresso un forte legame emotivo, con risate e lacrime. È stato anche lodato per il suo valore nostalgico per coloro che hanno lavorato nel settore sanitario o intorno ad esso.

Svantaggi:

Alcune recensioni suggeriscono una nostalgia per il panorama medico del passato e una critica all'attuale sistema sanitario, che potrebbe non risuonare con tutti. Non ci sono state critiche significative direttamente menzionate nelle recensioni, il che indica un'accoglienza generalmente positiva.

(basato su 9 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

The Uphill River: The Memoir of a Boy Chosen by God and the Universe to Become a Physician

Contenuto del libro:

Il fiume in salita" è l'improbabile odissea di un ragazzo della classe media inferiore attraverso una vita che Dio e l'universo hanno scelto per lui. Attraverso l'immaginazione e l'umorismo, condividerete le esperienze e le insicurezze di quest'uomo che si sforzava di diventare quello che sembrerebbe un ospedalista molto sicuro in un'unità di riabilitazione del midollo spinale. Quest'uomo ha condotto una vita multidimensionale con circostanze particolari ed esperienze uniche dentro e fuori la medicina. Molti nomi sono di fantasia, ma le storie sono reali. Gli scenari reali sono più drammatici di quelli che avrebbe potuto creare. Questo libro rivelerà tutte le sfide e le manie incontrate lungo il cammino. La stretta di mano segreta non sarà rivelata, ma l'umanità e le intuizioni uniche sì.

Informazioni sull'autore.

Bruce R. Kelly, M. D. è cresciuto in una famiglia di operai a Creighton, PA. Aveva un fratello, Robert W. Kelly, e per ragioni apparentemente diverse entrambi sono diventati medici. Sono stati i primi laureati della loro famiglia. Bruce ha incontrato la sua anima gemella, Dolly Caldwell, al Centro di Riabilitazione di Harmarville, quando lui era un inserviente e lei una LPN. Si sono sposati all'ultimo anno di università e lei è stata la sua compagna più che comprensiva per quarantotto anni. Con il minimo aiuto di lui, ha cresciuto tre figli, due dei quali sono diventati medici e uno analista di sicurezza informatica. Hanno cinque nipoti di età compresa tra i tre e i sedici anni. Come ha spiegato la nipote a un amico comune, Bruce era più artistico e suo fratello più atletico. Bruce era un pianista e un pittore a olio (non un artista). In età avanzata, Bruce ha sviluppato un interesse per i progetti in legno. Nel 2016 è andato in pensione dopo trentatré anni come medico ospedaliero presso l'unità di midollo spinale dell'HealthSouth Harmarville Rehabilitation Hospital e ha trascorso gli ultimi sei mesi come direttore medico ad interim. Ora legge, scrive, fa esercizio fisico, guarda drammi polizieschi e si gode i suoi nipotini.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781648041044
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina rigida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Davanti a tutti - In Front Of Them All
"Bruce Kelly può essere descritto con una sola parola: cristico. Se volete una descrizione più approfondita, aggiungerei parole come...
Davanti a tutti - In Front Of Them All
Il fiume in salita: Le memorie di un ragazzo scelto da Dio e dall'universo per diventare medico -...
Il fiume in salita" è l'improbabile odissea di un...
Il fiume in salita: Le memorie di un ragazzo scelto da Dio e dall'universo per diventare medico - The Uphill River: The Memoir of a Boy Chosen by God and the Universe to Become a Physician

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)