Punteggio:
Le recensioni di “Il fiume dove nasce il sangue” sottolineano che si tratta di un racconto splendidamente intrecciato che attraversa generazioni di donne, catturando i loro legami con l'Africa e la loro discendenza. I lettori hanno apprezzato la narrazione coinvolgente, i personaggi profondi e l'incorporazione del folklore africano. Tuttavia, alcuni hanno trovato la narrazione contorta e hanno avuto problemi con lo sviluppo di alcuni personaggi.
Vantaggi:⬤ Storia avvincente
⬤ scritta magnificamente
⬤ legami profondi con i personaggi
⬤ incorpora il folklore africano
⬤ accattivante e stimolante
⬤ vale la pena rileggerlo
⬤ forte impatto emotivo.
⬤ A volte contorta
⬤ la storia di alcuni personaggi è poco sviluppata
⬤ richiede molta attenzione per seguire la complessa narrazione.
(basato su 13 recensioni dei lettori)
The River Where Blood Is Born
Questo sorprendente romanzo ci porta in viaggio lungo il fiume della storia di una famiglia, che attraversa due secoli e tre continenti, dall'antica Africa all'America di oggi.
Qui, attraverso le vite delle molte figlie di Madre Africa, arriviamo a capire il vero significato delle radici: la prigioniera Proud Mary, che è stata selvaggiamente punita per essersi rifiutata di cedere il figlio alla schiavitù; Earlene, che assiste all'assassinio del padre per mano del Ku Klux Klan; Big Momma, una matriarca dei giorni nostri che può fare di una ragazza una donna; l'orgogliosa e impertinente Cinnamon Brown, il cui abbandono selvaggio nasconde un'amara perdita; e l'intelligente e ambiziosa Alma, che è combattuta tra l'amore di un uomo e il canto della sua anima. In Il fiume dove nasce il sangue, il mondo visibile e quello invisibile si uniscono senza soluzione di continuità: i regni degli spiriti dove la grande dea del fiume e le madri antenate vegliano sulle vite dei loro discendenti, sia quelli vivi che quelli non ancora nati.
Intrecciando le perle del destino, lavorano per ricondurre una figlia alla sua origine. Ma cosa deve sacrificare Alma per onorare la chiamata della Madre del Fiume?
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)