Punteggio:
Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 42 voti.
The River at Night
Apparso nelle liste dei migliori dell'anno di The Guardian, The Globe & Mail, WIRED e altri ancora Nominato per il Cartoonist Studio Prize
In The River at Night, Kevin Huizenga scava nel profondo della coscienza. Quella che inizia come una semplice e distratta conversazione tra marito e moglie, Glenn e Wendy Ganges - lui che legge un libro della biblioteca e lei che lavora al computer - diventa un'esplorazione dell'essere e del passare del tempo. Mentre vanno a letto, Wendy esausta a causa di un editore esigente e Glenn energizzato dalla lettura e da una quantità non trascurabile di caffeina, la storia inizia a frammentarsi.
The River at Night torna indietro nel tempo, prima per satireggiare il boom delle dot-com alla fine degli anni Novanta e poi per esaminare il cameratismo dei videogiochi sparatutto in prima persona con i colleghi di lavoro. Huizenga sposta l'attenzione per suggerire modi per addormentarsi, mentre Glenn riflette su cosa significhi il passare del tempo per i geologi o i guru della produttività. La storia esplora i semplici piaceri di un matrimonio, come quello di giacere svegli nel letto accanto a un amante addormentato, insieme ai momenti meno amati di delusione o di tradimento involontario della fiducia. Huizenga usa il mezzo del fumetto come una sinfonia, stabilendo ritmi e introducendo temi su cui ritorna, aggiungendo e sottraendo eventi e pensieri, allungando e comprimendo il tempo. Una passeggiata in biblioteca diventa una meditazione sul modo in cui intendiamo il tempo, mentre Huizenga mostra l'ampiezza del mezzo fumettistico in modi sorprendenti. Il fiume di notte è un capolavoro di formalismo moderno, empatico, inventivo e divertente come nessun altro mai scritto.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)