Il fiume di lacrime

Punteggio:   (4,8 su 5)

Il fiume di lacrime (Rock Neelly)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Le recensioni del libro evidenziano un forte apprezzamento per la scrittura coinvolgente, la trama ricca di suspense e la rappresentazione autentica del lavoro della polizia, lodando in particolare i forti personaggi femminili. Tuttavia, una recensione sembra scollegata dal libro, non esprimendo l'intenzione di leggerlo nonostante riconosca il suo potenziale fascino per gli appassionati di crime fiction.

Vantaggi:

Scrittura eccellente, trama ricca di suspense, personaggi femminili forti, rappresentazione autentica delle procedure di polizia, attinenza con i problemi contemporanei.

Svantaggi:

Alcuni lettori potrebbero non avere un interesse personale per il genere; una recensione indica una mancanza di intenzione di leggere il libro.

(basato su 5 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

River of Tears

Contenuto del libro:

Una giovane ragazza nera scompare dal West End di Cincinnati. Nessun testimone, nessuna pista. Verso giorni dopo, una ragazza bianca della stessa età viene rapita da Hyde Park Square. Il sindaco di Cincinnati riceve una lettera che afferma brutalmente: "Trovate la ragazza nera e vi restituiremo la ragazza bianca".

Con la miccia accesa, due detective donne corrono per scoprire i rapitori. La speranza si affievolisce man mano che il tempo si accumula e passa, senza una soluzione. La polizia di Cincinnati e l'FBI stringono un'alleanza scomoda mentre lottano contro gli stereotipi e gli stigmi razziali della città.

Nell'ultimo thriller di Rock Neelly, autore di Purple Heart Detective Agency e Prince of the Border, i lettori attraversano la Queen City a bordo delle auto di pattuglia della polizia, perlustrando stanze sicure recentemente sgomberate, interrogando familiari addolorati, torchiando i signori della droga, alla ricerca di anonimi furgoni bianchi e di oscuri moventi. Ciascuna detective è tenace da sola e si combina per formare un duo feroce, ma sarà sufficiente... e in tempo.

Intrecciando razza, forze dell'ordine, legami familiari, storia sepolta e vita lungo le rive del fiume Ohio, i lettori si troveranno a fare i conti con le proprie supposizioni, mentre i sospetti si riflettono sulla pagina. Scritto con personaggi complicati e realistici, River of Tears ci fa riflettere sulle ragazze scomparse usate come pedine - e cosa faremmo noi se dovessimo trovarle?

"Nel nuovo teso thriller di Neelly, il razzismo e i disordini civili aumentano la tensione nelle strade malfamate di Cincinnati, dove le detective Madison Jane Monroe e Rosie Coleman cercano di catturare un rapitore prima che sia troppo tardi". - Cedric Rose, Biblioteca Mercantile.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781958414590
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Il fiume di lacrime - River of Tears
Una giovane ragazza nera scompare dal West End di Cincinnati. Nessun testimone, nessuna pista. Verso giorni dopo, una ragazza bianca della stessa...
Il fiume di lacrime - River of Tears

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)