Il fiume di casa

Punteggio:   (3,9 su 5)

Il fiume di casa (Denis Dauphinee)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro “The River Home” di Denis D. Dauphinee ha ricevuto recensioni contrastanti. Molti lettori lo hanno trovato toccante e coinvolgente, apprezzando in particolare la miscela di romanticismo e pesca a mosca ambientata nella natura selvaggia del Maine. È stato lodato per lo sviluppo dei personaggi, le descrizioni vivide e la capacità dell'autore di intrattenere. Tuttavia, alcuni hanno criticato la storia d'amore come insipida o cliché, paragonandola a un “film per ragazze”, e hanno trovato il ritmo più lento del previsto.

Vantaggi:

Narrazione toccante, storia coinvolgente che mantiene l'interesse, forte sviluppo dei personaggi, belle descrizioni del Maine, elementi umoristici, contenuti educativi sulla pesca a mosca, dimensioni di stampa adeguate e uno stile di scrittura invitante.

Svantaggi:

Alcuni lettori hanno trovato la storia d'amore insipida o troppo romantica, paragonandola a un film per ragazze, e l'hanno ritenuta in alcuni punti un po' troppo lunga. Alcuni recensori hanno ritenuto che non valesse la pena di consigliarlo a causa di questi aspetti.

(basato su 10 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

The River Home

Contenuto del libro:

Nascosta nei boschi del Maine settentrionale, lungo il ramo occidentale del fiume Penobscot, si trova la città di Roslyn, meta della pesca a mosca. Il fiume, e decine di torrenti nella valle, sono acque famose per i pesci che ospitano.

Ben Garrison, un giovane bello e gentile con una deformità scheletrica e una brutta zoppia, diventa l'eremita più capace e realizzato della città: è un maestro di giardinaggio, un cuoco gourmet, un poeta e un pescatore a mosca di tipo zen... e un confidente della bella bracciante Annie Nielson. Dopo una tragedia indicibile, Annie e Ben esplorano le dinamiche di una relazione improbabile.

Annie deve scoprire il proprio destino, facendo i conti con i suoi sogni inespressi e con il suo impegno contrastante nell'aiutare la fattoria di famiglia, mentre pesca i salmoni e le trote che sono nativi delle acque fredde e limpide dei torrenti di montagna. Nelle pagine ci sono lezioni di vita e c'è anche un po' di pesca a mosca.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780945980759
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Il fiume di casa - The River Home
Nascosta nei boschi del Maine settentrionale, lungo il ramo occidentale del fiume Penobscot, si trova la città di Roslyn, meta della pesca...
Il fiume di casa - The River Home

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)