Il fiume delle ombre

Punteggio:   (4,3 su 5)

Il fiume delle ombre (Redick Robert V. S.)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

L'ultimo capitolo del quartetto Chathrand Voyage di Robert V. S. Redick, “Il fiume delle ombre”, è un romanzo fantasy complesso e avvincente che continua a costruire una narrazione espansiva ricca di personaggi diversi e di inventiva. Mentre molti lettori hanno lodato le trame avvincenti e i personaggi ben sviluppati, altri hanno espresso insoddisfazione per il finale e il ritmo, soprattutto in relazione alla progressione della serie.

Vantaggi:

Narrazione complessa e coinvolgente con storie e personaggi diversi, come in “Game of Thrones”.

Svantaggi:

Costruzione del mondo inventiva con vari esseri senzienti, elementi magici e trame intricate.

(basato su 56 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

The River of Shadows

Contenuto del libro:

Nell'avvincente seguito degli acclamati romanzi epic fantasy di Robert V. S. Redick La cospirazione del lupo rosso e Il mare dominante, l'equipaggio della vasta e antica nave Chathrand ha raggiunto le coste del leggendario impero meridionale di Bali Adro. Molti sono morti durante la traversata e l'alleanza di ribelli, guidata dal tarboy Pazel Pathkendle e dalla guerriera Thasha Isiq, ha affrontato la morte, il tradimento e la magia più oscura. Ma nulla li ha preparati al volto radicalmente mutato dell'umanità del Sud.

Tuttavia, hanno poco tempo per riprendersi dallo shock. Con lo sbarco, infatti, la battaglia tra i ribelli e il secolare stregone Arunis entra nella sua fase finale. In gioco c'è il controllo della Pietra di Nilo, una reliquia maledetta che promette poteri illimitati a chiunque ne sveli i segreti d'uso, ma la morte a chi fallisce. E nessuno è più vicino di Arunis a padroneggiare la Pietra.

Nel tentativo di fermarlo, Pazel e Thasha devono unire le forze con i loro nemici, tra cui il depravato capitano Rose e l'assassino imperiale Sandor Ott. Ma quando un giovane membro dell'equipaggio sospettoso rivolge le sue attenzioni a Thasha, sono gli stessi giovani amanti a essere divisi, soprattutto per Arunis. Mentre il trionfo del mago si avvicina, gli alleati si trovano di fronte a una scelta terribile: rompere i loro giuramenti e fuggire per mettersi al sicuro, oppure dare la caccia allo stregone più pericoloso del mondo attraverso lo strano e mortale regno dei sogni conosciuto come il Fiume delle Ombre, e affrontarlo un'ultima volta tra le trappole e gli orrori della sua tana.

Ricco di avventure, incantesimi oscuri e personaggi indimenticabili, Il fiume delle ombre assicura abilmente a Redick un posto nella schiera dei più originali e coinvolgenti narratori di fantasy epico.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780345523822
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Sidewinders, 1: I sacramenti del fuoco, libro secondo - Sidewinders, 1: The Fire Sacraments, Book...
Due fratelli fuggono da un esercito di fanatici...
Sidewinders, 1: I sacramenti del fuoco, libro secondo - Sidewinders, 1: The Fire Sacraments, Book Two
Sidewinders, 1: I sacramenti del fuoco, libro secondo - Sidewinders, 1: The Fire Sacraments, Book...
Due fratelli fuggono da un esercito di fanatici...
Sidewinders, 1: I sacramenti del fuoco, libro secondo - Sidewinders, 1: The Fire Sacraments, Book Two
Il fiume delle ombre - The River of Shadows
Nell'avvincente seguito degli acclamati romanzi epic fantasy di Robert V. S. Redick La cospirazione del lupo rosso e...
Il fiume delle ombre - The River of Shadows

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)