Il fiume delle anime

Punteggio:   (4,4 su 5)

Il fiume delle anime (L. Bodine T.)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

River of Souls è un romanzo fantasy/horror contemporaneo che reinventa il genere degli zombie concentrandosi su personaggi complessi e relazionabili che affrontano le sfide dell'integrazione dei non-morti nella società. Esplora i temi della famiglia, della società e del peso emotivo della convivenza con i parenti non-morti, presentati in una narrazione unica e avvincente.

Vantaggi:

Il libro è caratterizzato da personaggi forti e relazionabili e da un'interpretazione unica del tropo degli zombie, che evita l'orrore insensato per concentrarsi sulle dinamiche familiari e sulle lotte personali. I recensori hanno lodato il suo stile di scrittura coinvolgente, la profondità delle emozioni e il commento sociale che affronta questioni come l'assistenza agli anziani e l'integrazione sociale. L'ambientazione nel Nuovo Messico aggiunge autenticità e ricchezza alla storia, rendendola memorabile e d'impatto.

Svantaggi:

Alcuni lettori hanno trovato il finale incompiuto, lasciandoli desiderosi di saperne di più e sperando in un seguito. Inoltre, sebbene il libro cerchi di sovvertire i tradizionali tropi zombie, alcuni potrebbero considerarlo una lettura dal ritmo più lento rispetto ai tipici romanzi horror.

(basato su 10 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

River of Souls

Contenuto del libro:

La non-morte è una condizione gestibile. Questo è ciò che dicono i media: con l'aiuto del farmaco miracoloso per l'allungamento della vita, Lazarus, i non morti possono mantenere la loro umanità e vivere una vita normale e felice.

Senza di esso, diventano cadaveri ambulanti violenti e senza cervello. Davin Montoya era ansioso di credere a tutto questo. Costretto a lasciare l'università per prendersi cura della sorella adolescente, Zoe, dopo che il padre aveva bevuto fino alla morte, era più che felice di affidare l'alcolista buono a nulla alla Casa di Lazzaro del governo per essere curato.

Era una cosa in meno di cui preoccuparsi. Finché un incidente non lo ha fatto entrare nella schiera dei nuovi defunti.

Ora, mantenere la sua morte segreta è l'unico modo per tenere la sorella fuori dall'affidamento. Ma per farlo, deve avventurarsi nella società clandestina dei Non-morti non registrati, un mondo pericoloso fatto di spaccio di droga e resistenza al governo.

Ma quando il loro accesso a Lazarus comincia a scarseggiare, la verità inizia a svelarsi... e non è quella che tutti si aspettavano.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781950305018
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

La casa di Lazzaro - House of Lazarus
Le cose stavano iniziando ad andare bene per Davin Montoya: 23 anni e appena deceduto, aveva almeno trovato una sorta di famiglia tra i suoi...
La casa di Lazzaro - House of Lazarus
L'oscurità del paese dei sogni - The Darkness of Dreamland
Quando Nathaniel Weaver, 7 anni, viene rapito dal suo amico immaginario, l'unica persona che può...
L'oscurità del paese dei sogni - The Darkness of Dreamland
Il fiume delle anime - River of Souls
La non-morte è una condizione gestibile. Questo è ciò che dicono i media: con l'aiuto del farmaco miracoloso per l'allungamento...
Il fiume delle anime - River of Souls
Neverest: Un avvincente thriller soprannaturale perfetto per i fan di "Breathless" e "All the White...
Un anno fa Sean Miller, giornalista e appassionato...
Neverest: Un avvincente thriller soprannaturale perfetto per i fan di

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)