Il fiume dei coltelli

Punteggio:   (3,8 su 5)

Il fiume dei coltelli (Justine Champine)

Recensioni dei lettori

Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 132 voti.

Titolo originale:

Knife River

Contenuto del libro:

A chi credere quando non ci si può fidare nemmeno di se stessi? Una giovane donna problematica si riunisce con la sorella nella loro città natale per scoprire la verità sulla scomparsa della madre in questo avvincente dramma familiare e debutto letterario di suspense.

" Knife River è un delizioso romanzo a forma di ricciolo di fumo: atmosferico, acuto e abile nell'attorcigliare le congetture del lettore in modi inimmaginabili."--Jodi Picoult, autrice del bestseller numero 1 del New York Times.

Quando Jess aveva tredici anni, sua madre andò a fare una passeggiata e non tornò più. Jess e sua sorella maggiore, Liz, non scoprirono mai cosa fosse successo. Invece, fecero quello che speravano facesse la loro madre: sopravvivere. Non appena fu abbastanza grande, Jess fuggì dalla piccola città di Knife River, passando da una fidanzata all'altra come un fantasma nella sua stessa vita, senza meta nel tentativo di superare il dolore e la confusione. Ma una mattina, quindici anni dopo, riceve la telefonata che aspettava da tempo: I resti di sua madre sono stati ritrovati.

Jess torna e trova Knife River - e sua sorella - congelati nel tempo. La città è claustrofobica e consumata dal tempo come sempre. Liz vive ancora nella loro casa d'infanzia ed è diventata ossessionata dai casi irrisolti di persone scomparse. Jess ha intenzione di rimanere solo fino a quando non otterranno delle risposte, ma le ossa della madre, esposte alle intemperie per così tanto tempo, non fanno altro che lasciarle con altre domande. Mentre Jess viene coinvolta nel caso e ricade in un intreccio con la sua ragazza del liceo, la sua comprensione del passato, di Liz, di sua madre e di se stessa si complica, e l'elenco dei sospetti si fa più inquietante.

Knife River è un ritratto teso, intimo e straziante di quanto le donne si amino profondamente e imperfettamente: nelle relazioni sentimentali, nelle amicizie intergenerazionali e soprattutto tra sorelle.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780593447208
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina rigida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Il fiume dei coltelli - Knife River
A chi credere quando non ci si può fidare nemmeno di se stessi? Una giovane donna problematica si riunisce con la sorella nella loro città...
Il fiume dei coltelli - Knife River

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)