Il fiume che trema

Punteggio:   (2,5 su 5)

Il fiume che trema (a. Michaud Andre)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Trembling River è un thriller a doppia prospettiva che ruota attorno alla straziante scomparsa di tre bambini nell'arco di trent'anni. La narrazione si addentra nel trauma e nel dolore vissuto dai personaggi principali, Marnie e Bill, che si confrontano con il loro passato e diventano i principali sospettati dell'ultimo caso di scomparsa. Il libro ha ricevuto recensioni contrastanti per quanto riguarda la profondità emotiva, lo sviluppo dei personaggi e lo stile di scrittura.

Vantaggi:

Il romanzo è stato elogiato per la sua narrazione emotivamente intensa, per le suggestive descrizioni dell'inverno del Quebec e per i personaggi ben scritti. L'autrice, Andree A. Michaud, è famosa per i suoi successi letterari e anche la traduzione è stata riconosciuta per la sua qualità. Alcuni recensori hanno trovato la scrittura squisita, che cattura efficacemente i sentimenti profondi di angoscia e lutto.

Svantaggi:

I critici hanno notato che la doppia prospettiva sembra disarticolata, con una mancanza di profondità dei personaggi e di tratti coinvolgenti. Lo stile del flusso di coscienza è stato giudicato eccessivamente lungo e asciutto, e ha portato a una sensazione di intorpidimento invece che di coinvolgimento emotivo. Alcuni recensori hanno trovato che la mancanza di una trama e di uno scopo rendesse il libro meno avvincente, descrivendolo come un giallo o un thriller.

(basato su 4 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Trembling River

Contenuto del libro:

Agosto 1979. Il dodicenne Michael scompare nei boschi di Trembling River sotto lo sguardo dell'amica Mamie Duchamp.

Sembra che sia stato inghiottito dalla foresta. Nonostante le ricerche approfondite, viene ritrovata solo una scarpa da ginnastica infangata. Trent'anni dopo, in una città vicina, la piccola Billie Richard, che sta per festeggiare il suo nono compleanno, non torna a casa.

Anche in questo caso, è come se fosse scomparsa dalla faccia della terra. Come Mamie, che non ha mai dimenticato il trauma dell'estate del '79, anche il padre di Billie inizia una discesa negli abissi di un lutto impossibile, del senso di colpa e dell'incomprensione.

E i due non sanno che un'altra tragedia colpirà presto il villaggio di Trembling River... Un mistero avvincente e un'acuta esplorazione del senso di colpa e del dolore, Trembling River è un'opera potente dello scrittore di fama internazionale Andre A.

Michaud.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781487005894
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Strade secondarie - Back Roads
Nel dubbio rifugio di una foresta invernale, una scrittrice incontra una donna che sospetta essere il suo doppio. Inizia così un viaggio...
Strade secondarie - Back Roads
Boundary: L'ultima estate - Boundary: The Last Summer
Nei profondi boschi delle terre di confine del Maine, la leggenda del cacciatore Pete Landry viene ancora...
Boundary: L'ultima estate - Boundary: The Last Summer
Il fiume che trema - Trembling River
Agosto 1979. Il dodicenne Michael scompare nei boschi di Trembling River sotto lo sguardo dell'amica Mamie Duchamp. Sembra che sia stato...
Il fiume che trema - Trembling River

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)