Il fischiatore notturno

Punteggio:   (4,2 su 5)

Il fischiatore notturno (Greg Woodland)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

The Night Whistler è un avvincente thriller poliziesco d'esordio ambientato nell'Australia rurale degli anni Sessanta, con personaggi coinvolgenti, una trama avvincente e un'ambientazione riccamente descritta. Esplora i temi del mistero e delle dinamiche comunitarie mantenendo la suspense per tutta la durata del romanzo.

Vantaggi:

I lettori hanno lodato il libro per i personaggi ben sviluppati, la trama avvincente e l'ambientazione vivida che cattura l'essenza di una piccola città australiana negli anni Sessanta. Molti lo hanno trovato avvincente e difficile da mettere giù, e alcuni hanno espresso interesse per un seguito. La doppia prospettiva di un bambino e di un agente in prova ha aggiunto profondità alla narrazione.

Svantaggi:

Alcuni recensori hanno notato scene inquietanti di mutilazione di animali che potrebbero risultare sconvolgenti per alcuni lettori. Alcuni hanno anche commentato il comportamento poco professionale dei personaggi della polizia, che a volte è sembrato poco realistico.

(basato su 16 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

The Night Whistler

Contenuto del libro:

Un vecchio furgone nella boscaglia, una telefonata fantasma e un omicidio dimenticato da tempo. Un poliziotto solitario e un ragazzino curioso devono trovare un collegamento...

È il 1966 e l'estate australiana è implacabile come sempre. Hal e la sua famiglia sono appena venuti a vivere a Moorabool. Durante una giornata di vacanza, combattendo il caldo, Hal e il suo fratellino stanno esplorando il torrente vicino alla loro nuova casa quando trovano qualcosa di quasi troppo raccapricciante per crederci... Entra in scena l'agente Mick Goodenough. Recentemente retrocesso dal suo lavoro di detective in una grande città, Goodenough è anche nuovo in città e uno dei suoi cani è scomparso... Ben presto scopre che a Moorabool gli animali domestici hanno l'abitudine di scomparire. Ben presto, la madre di Hal inizia a ricevere telefonate notturne. Un uomo che fischia e poi riattacca. Solo Goodenough, unico tra i poliziotti di Moorabool, la prende sul serio. Ma sarà sufficiente a tenere al sicuro questa giovane madre e i suoi figli?

Nostalgico ma immediato, con un'atmosfera di minaccia da piccola città, il debutto di Greg Woodland popola l'Australia rurale degli anni '60 con personaggi memorabili e una tensione quasi insostenibile. Chi è il fischiatore notturno e cosa vuole dalla famiglia di Hal...?

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781922330093
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2020
Numero di pagine:400

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Il fischiatore notturno - The Night Whistler
Un vecchio furgone nella boscaglia, una telefonata fantasma e un omicidio dimenticato da tempo. Un poliziotto solitario e un...
Il fischiatore notturno - The Night Whistler

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)