Il fisarmonicista cieco

Punteggio:   (5,0 su 5)

Il fisarmonicista cieco (D. Rose C.)

Recensioni dei lettori

Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 2 voti.

Titolo originale:

The Blind Accordionist

Contenuto del libro:

Una raccolta presumibilmente perduta di racconti favolistici presumibilmente scritti dal poco noto scrittore mitteleuropeo Maxim Guyavitch... con un'utile introduzione e una postfazione che chiariscono in modo esilarante che la parola chiave è "presumibilmente".

Nel romanzo WHO'S WHO WHEN EVERYONE IS SOMEONE ELSE, il personaggio "C. D. Rose" (da non confondere con l'autore C. D. Rose) cerca in un'innominata città mitteleuropea il manoscritto a lungo perduto di uno scrittore poco conosciuto di nome Maxim Guyavitch. La ricerca è stata infruttuosa, ma in L'ACCORDIONISTA CIECA, "C. D. Rose" ha trovato il manoscritto - nove racconti frizzanti e fiabeschi - e li presenta qui con un'introduzione (esilarante) che spiega la scoperta e una postfazione che fornisce un commento critico (esilarante) sui racconti e su ciò che potrebbero rivelare sul misterioso Guyavitch.

L'ACCORDIONISTA CIECA è un altro libro magistrale di creazione del mondo da parte del vero C. D. Rose, coinvolgente nel suo mix di intelligenza e leggerezza, e nella sua celebrazione finale della letteratura stessa. È il terzo romanzo della serie su "C. D. Rose", anche se non è necessario che il lettore abbia letto i due libri precedenti. (Il primo della serie è stato IL DIZIONARIO BIOGRAFICO DEL FALLIMENTO LETTERARIO, contenente ritratti di scrittori di scarso successo; il secondo è stato CHI È QUANDO TUTTI SONO QUALCUN ALTRO, in cui l'autore del DIZIONARIO, "C. D. Rose", cerca il manoscritto del suo scrittore preferito morto, Maxim Guyavitch, mentre è in tournée per il DIZIONARIO. )

Come questi libri, L'ACCORDIONISTA CIECA può essere letto sia come una semplice ma meravigliosa raccolta di storie stravaganti, sia come una commedia, o come una bellissima e commovente elegia sulla nobiltà degli scrittori che vogliono essere letti.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781612199177
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2021
Numero di pagine:112

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Il fisarmonicista cieco - The Blind Accordionist
Una raccolta presumibilmente perduta di racconti favolistici presumibilmente scritti dal poco noto scrittore...
Il fisarmonicista cieco - The Blind Accordionist
Walter Benjamin fissa il mare - Walter Benjamin Stares at the Sea
Un libro che appartiene allo stesso scaffale di "Se una notte d'inverno un viaggiatore" di...
Walter Benjamin fissa il mare - Walter Benjamin Stares at the Sea

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)