Il fiore della strega

Punteggio:   (3,9 su 5)

Il fiore della strega (Enrico Orlandi)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro racconta la storia di un ragazzo di nome Tami, che intraprende un viaggio per diventare uomo, con i temi della crescita, della famiglia e dell'identità. La storia include una ricerca che coinvolge un fiore magico ed è completata da belle illustrazioni.

Vantaggi:

La storia ha un buon messaggio sulla crescita e sulla definizione della propria identità. Le illustrazioni sono apprezzate per la loro qualità e i disegni dei personaggi, in particolare del demone e della strega, sono ben apprezzati. Il dialogo, anche se scarno, è significativo.

Svantaggi:

Molti recensori ritengono che la storia avrebbe potuto esplorare più a fondo i suoi temi e suggeriscono che si basa su idee tradizionali di mascolinità. Alcuni ritengono che la trama complessiva sia prevedibile e poco originale, indicando che non offre nulla di nuovo o di unico.

(basato su 4 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

The Flower of the Witch

Contenuto del libro:

Tami ha viaggiato a lungo e lontano dalla sua casa nel sud, con il divieto di tornare finché non sarà diventato un uomo, in questa storia di crescita.

Sconfiggere mostri e salvare principesse non è stato abbastanza, e ora deve trovare il favoloso fiore della strega, ma nella sua ricerca Tami inavvertitamente scatena una faida tra gli abitanti del villaggio che lo ospitano e il demone Yabra! E quando il conflitto arriverà al culmine, Tami dovrà scegliere tra dimostrare di essere un uomo e proteggere gli abitanti del villaggio che ha imparato ad amare.

Disponibile per la prima volta in inglese, l'emozionante storia di avventura e compassione di Enrico Orlandi è una riflessione attuale sull'identità, la responsabilità e il vero significato della maturità.

"Quando ho creato Tami e il mondo de Il fiore della strega, la mia intenzione era di raccontare una storia fantastica che catturasse l'immaginazione del lettore e lo ispirasse a perdersi nelle fredde foreste dell'estremo nord, a sentire lo sguardo gelido degli spiriti e il calore dei focolari in ogni tenda. Il viaggio di Tami, le sue difficoltà e i suoi errori, sono in sostanza ciò che ogni bambino deve affrontare quando diventa adulto. A chi leggerà questo libro, vorrei dire che una ragazza può vivere avventure, che un ragazzo può piangere se ne ha bisogno, che non esiste un modo giusto di crescere. Bisogna solo prendersi il tempo per capire chi si vuole essere". -- Enrico Orlandi.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781506716428
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Il fiore della strega - The Flower of the Witch
Tami ha viaggiato a lungo e lontano dalla sua casa nel sud, con il divieto di tornare finché non sarà diventato un...
Il fiore della strega - The Flower of the Witch

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)