Punteggio:
Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 3 voti.
Bloom
Hai guardato / hai guardato profondamente? ' chiedono queste poesie, radicate nel corpo umano e nel suo movimento attraverso un mondo vivente interconnesso.
Bloom, la seconda raccolta di Sarah Westcott, si avvicina agli spazi culturali e fisici in cui coesistono vite umane e non umane. Queste poesie sono in sintonia con un mondo tenero e sanguinante in cui "tutta la carne è erba" e il linguaggio è materia. Sono poesie di resistenza: attente alla vita non umana, "eterna e lamentosa... controbilanciata, strana".
Qui ci sono fiori di campo, giardini recintati e specie perdute, le particolarità di "cose indistinte... semi, buchi d'acqua, preoccupazioni palpabili". Esplorando il sacrificio e la perdita, queste poesie si spingono ai confini in cui la fanciullezza e il fiore possono sanguinare. Queste poesie sono un inno all'essere vivi nel ventunesimo secolo - alle fragilità e al vigore della vita in tutte le sue forme abbaglianti, al suo "respiro inanellato, al canto perpetuo".
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)