Il fine settimana dei ragazzi

Punteggio:   (4,4 su 5)

Il fine settimana dei ragazzi (Mattie Lubchansky)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

La graphic novel “Boys Weekend” di Mattie Lubchansky è un'esplorazione umoristica e acuta dell'identità di genere, della mascolinità e delle questioni sociali sullo sfondo di un horror lovecraftiano. La storia segue un protagonista transfemminile che affronta un addio al celibato su un'isola caotica, affrontando temi personali e sociali più ampi.

Vantaggi:

L'albo è caratterizzato da un'arte vivace, da tavole ben delineate, da un design dei personaggi molto realistico e da una storia dal ritmo incalzante che tiene impegnati i lettori. Combina con successo l'umorismo con commenti sulla mascolinità tossica, il capitalismo e l'identità di genere. La costruzione del mondo è dettagliata e coesa, il che la rende un'ottima lettura per diversi tipi di pubblico.

Svantaggi:

Alcuni lettori potrebbero trovare i temi familiari, dato che esistono altre graphic novel che affrontano questioni simili. La trama incorpora elementi horror che potrebbero non piacere a tutti, e ci sono accenni a temi controversi come la clonazione che potrebbero suscitare domande in alcuni lettori.

(basato su 11 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Boys Weekend

Contenuto del libro:

Dalla pluripremiata fumettista e redattrice di The Nib, un'esilarante graphic novel horror trans-"final girl" su un addio al celibato andato molto, molto male.

"Un'arguta e tenera avventura attraverso l'orrore cosmico dell'essere vivi". --Carmen Maria Machado, autrice di Her Body and Other Parties.

Sammie, l'assistente di un artista trans appena uscito, viene invitata al weekend di addio al celibato di un vecchio amico a El Campo, un'edonistica città delle meraviglie che galleggia nelle acque internazionali dell'Oceano Atlantico: pensate a Las Vegas con ancora meno regole. Sebbene non si identifichi come uomo da più di un anno, i compagni di università di Sammie non hanno recepito il messaggio, come dimostra il fatto che Adam, il loro amico più caro di un tempo, gli chieda di fargli da "testimone".

Arrivati allo sciccoso hotel, Sammie mette subito in discussione la loro decisione di venire. È già abbastanza grave che debbano subire una marea di commenti passivo-aggressivi da parte degli amici dello sposo, tutti accolti senza alcuna reazione da parte del presunto "bravo ragazzo" Adam. Ma sembrano anche essere gli unici ad aver notato la misteriosa setta che alloggia nell'hotel e che smembra ritualmente gli ospiti chiedendo fedeltà al loro dio sanguinario.

In parte satira, in parte horror, Boys Weekend esplora cosa significhi esistere come persona transfemminile in un mondo di uomini, la difficoltà di mantenere le amicizie durante la transizione e gli effetti più simili a un culto della mascolinità, della cultura dell'"hustle" e del capitalismo, il tutto attraverso la lente vibrante di una storia surreale, spaventosa e immensamente fantasiosa.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780593316719
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:2023
Numero di pagine:232

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Il libro di cucina del super-soldato antifa - The Antifa Super-Soldier Cookbook
E se tutto ciò che la destra pensa della sinistra fosse reale? Max...
Il libro di cucina del super-soldato antifa - The Antifa Super-Soldier Cookbook
Il fine settimana dei ragazzi - Boys Weekend
Dalla pluripremiata fumettista e redattrice di The Nib, un'esilarante graphic novel horror trans-"final girl" su un addio al...
Il fine settimana dei ragazzi - Boys Weekend

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)