Il finanziamento di terzi nell'arbitrato internazionale

Il finanziamento di terzi nell'arbitrato internazionale (M. Cremades Bernardo)

Titolo originale:

Third-party Funding in International Arbitration

Contenuto del libro:

Dossier ICC Volume 10

L'ultimo decennio ha visto una crescita esponenziale dell'arbitrato commerciale internazionale e dell'arbitrato sugli investimenti internazionali. Tuttavia, i procedimenti arbitrali possono rivelarsi molto costosi e il loro finanziamento solleva la delicata questione dell'accessibilità dell'arbitrato.

La soluzione offerta dal finanziamento da parte di terzi è indubbiamente diventata una realtà nel mondo dell'arbitrato, nonostante le riserve di alcuni. Sebbene i Paesi continentali continuino a considerarla con sospetto, i Paesi anglosassoni hanno abbracciato questa soluzione e hanno già accumulato un'esperienza in materia. Questa pubblicazione prende in esame le varie tecniche di finanziamento specifiche per l'arbitrato internazionale, prima di esaminare alcune delle questioni giuridiche sollevate da tale finanziamento e le reazioni che può suscitare tra gli operatori dell'arbitrato internazionale.

Questa pubblicazione è l'ultimo contributo dell'ICC Institute of World Business Law alla sua serie di Dossier sulle nuove pratiche nell'arbitrato internazionale ed è ispirata dal desiderio di vedere tali pratiche svilupparsi in modo compatibile con i principi fondamentali che garantiscono i diritti di tutte le parti.

I contributi contenuti nel Dossier X, Il finanziamento di terzi nell'arbitrato internazionale, affrontano questi temi dal punto di vista di arbitri, avvocati, giuristi d'impresa e istituzioni arbitrali e si avvalgono delle conoscenze e dell'esperienza di alcuni dei maggiori esperti nel campo dell'arbitrato.

I collaboratori di questo Dossier sono:

⬤  Georges Affaki.

⬤  Christopher Bogart.

⬤  R gis Bonnan.

⬤  Antonio Crivellaro.

⬤  Eckhard Hellbeck.

⬤  Mark Kantor.

⬤  Charles Kaplan.

⬤  Carolyn Lamm.

⬤  Laurent L vy.

⬤  Angelynn Meya.

⬤  Selvyn Seidel.

# Maxi Scherer. #

⬤  Sandra Sherma.

L'ICC Institute of World Business Law riunisce le migliori menti giuridiche per rafforzare i legami tra gli operatori economici internazionali e la professione legale. I "Dossiers" dell'Istituto sono una serie che ha acquisito prestigio a livello internazionale. I Dossiers sono il risultato delle riunioni annuali dell'Istituto, in cui esperti di tutto il mondo si riuniscono per discutere le questioni più importanti del diritto commerciale internazionale e dell'arbitrato.

Una pubblicazione dei servizi della ICC, distribuita da Kluwer Law International.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9789041161000
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Il finanziamento di terzi nell'arbitrato internazionale - Third-party Funding in International...
Dossier ICC Volume 10 L'ultimo decennio ha visto...
Il finanziamento di terzi nell'arbitrato internazionale - Third-party Funding in International Arbitration

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)