Il finanziamento di terzi nell'arbitrato internazionale

Il finanziamento di terzi nell'arbitrato internazionale (Lisa Bench Nieuwveld)

Titolo originale:

Third-Party Funding in International Arbitration

Contenuto del libro:

Informazioni su questo libro:

Third-Party Funding in International Arbitration rivela con competenza le sfumature del finanziamento tramite terzi nell'arbitrato internazionale, esamina il fenomeno nelle principali giurisdizioni e fornisce una risorsa affidabile per gli utenti e i potenziali utenti che desiderano attingere e utilizzare questo strumento di finanziamento peculiare. Dalla prima edizione di questo prezioso libro, nel 2012, il finanziamento tramite terzi è diventato più comune nella pratica dell'arbitrato internazionale. La seconda edizione include una discussione sui recenti sviluppi istituzionali relativi al finanziamento tramite terzi, tra cui il lavoro della Task Force ICCA-Queen Mary sul finanziamento tramite terzi e il modo in cui il finanziamento tramite terzi viene incorporato nei regolamenti arbitrali e nei trattati di investimento.

Cosa contiene questo libro:

Concentrandosi su Australia, Regno Unito, Stati Uniti, Germania, Paesi Bassi, Canada e Sudafrica, gli autori analizzano e valutano il regime giuridico sulla base di leggi, pareri giudiziari, pareri etici e aneddoti di professionisti che descrivono lo stato del finanziamento di terzi in ciascuna giurisdizione. Oltre ad aggiornare le sintesi delle leggi delle varie giurisdizioni, la seconda edizione include un nuovo capitolo dedicato al finanziamento di terzi nell'arbitrato tra investitori e Stati. Tra le questioni sollevate ed esaminate vi sono le seguenti:

⬤ pagamento delle spese avverse.

⬤ assicurazione "prima dell'evento" e "dopo l'evento".

⬤ finanziamento dell'avvocato: rappresentanza pro bono, rappresentanza contingente, accordi di compenso condizionato.

⬤ Prestiti.

⬤ dottrine etiche che influenzano l'industria del finanziamento tramite terzi.

⬤ possibile futuro raggruppamento, cartolarizzazione e commercio di crediti legali.

⬤ Il rischio che il finanziatore anteponga i propri interessi a quelli del cliente.

E.

⬤ se l'esistenza di un accordo di finanziamento debba o meno essere comunicata al decisore.

Questo libro aggiornato è ben scritto e copre un aspetto interessante, attuale e finora inesplorato dell'arbitrato internazionale, e si conclude con osservazioni sul finanziamento da parte di terzi nell'arbitrato internazionale sugli investimenti e previsioni sul futuro dell'industria del finanziamento da parte di terzi a livello mondiale.

Come vi aiuterà:

Questo libro assicura un'adeguata conoscenza giuridica del trattamento riservato dalle giurisdizioni mondiali ai finanziatori terzi e procede con sicurezza attraverso il labirinto di considerazioni etiche irrisolte che sorgono quando è coinvolto il finanziamento da parte di terzi. Fornendo una comprensione approfondita di ciò che comporta il finanziamento da parte di terzi e dei parametri giuridici esistenti, questo libro sarà di grande interesse per le parti che intendono trarre vantaggio dagli alti valori, dalla velocità, dalla riduzione dei costi probatori, dall'esperienza del settore e dall'elevata esecutività dei lodi che caratterizzano gli accordi di finanziamento da parte di terzi disponibili nell'arbitrato internazionale.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9789041161116
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina rigida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Il finanziamento di terzi nell'arbitrato internazionale - Third-Party Funding in International...
Informazioni su questo libro: Third-Party...
Il finanziamento di terzi nell'arbitrato internazionale - Third-Party Funding in International Arbitration

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)