Il filo velato

Punteggio:   (4,7 su 5)

Il filo velato (Stephen Twartz)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro è stato apprezzato per l'esplorazione dei traumi familiari attraverso le generazioni, per la narrazione coinvolgente e per i temi che fanno riflettere. I lettori lo trovano avvincente, con una miscela di dramma e avventura, insieme a riflessioni più profonde sui traumi ereditati e sulle relazioni umane. Molti si aspettano un seguito a causa dei cliffhanger e della trama sempre avvincente.

Vantaggi:

Esplorazione riflessiva dei traumi familiari
avvincente e ben scritto
mantiene l'interesse del lettore con i colpi di scena
personaggi realistici e relazionabili
mescola efficacemente presente e passato
molti lettori lo hanno finito in un giorno e non vedono l'ora di leggere il seguito.

Svantaggi:

Alcuni lettori potrebbero trovare i temi pesanti o emotivi; la narrazione stratificata potrebbe richiedere una lettura attenta per essere apprezzata appieno.

(basato su 4 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

The Veiled Thread

Contenuto del libro:

Nel 1914, il ventenne Eiric lavora come mandriano per il padre insieme ai fratelli Ted e Joe e a Jimmy, il bracciante che si prende sempre cura di loro.

I ragazzi desiderano liberarsi dal padre aggressivo e dispotico, ma le sue manipolazioni li ostacolano. La guerra in Palestina potrebbe essere un modo per ottenere la libertà?

Al passato si intreccia la storia odierna di Harry, che scopre che sta per diventare padre. È uno shock, perché era sul punto di chiudere la relazione con Frances e, come se non bastasse, la sua vita lavorativa sembra andare a rotoli. Si sente intrappolato da tutto. Poi il nonno gli fa visita e Harry si ritrova a confidarsi con l'anziano, alla ricerca della fonte dei suoi dubbi. Nel frattempo, scatena un fiume di amarezza e recriminazioni all'interno di una famiglia divisa, una famiglia alle prese con le conseguenze della follia di una guerra quasi dimenticata.

Le vite di due uomini, uno coinvolto nell'isteria di una guerra, entrambi intrappolati nella rete delle loro infedeltà e dei loro dubbi, separati da una generazione, legati dagli orrori di un conflitto folle.

Riusciranno mai a vivere senza sensi di colpa e a riconciliare azioni che attraversano le generazioni?

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781784656386
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2020
Numero di pagine:308

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Il filo velato - The Veiled Thread
Nel 1914, il ventenne Eiric lavora come mandriano per il padre insieme ai fratelli Ted e Joe e a Jimmy, il bracciante che si prende sempre cura...
Il filo velato - The Veiled Thread
Il filo reciso - The Severed Cord
The Severed Cord è una storia di amore, perdita e redenzione.Quando nel 1914 il mondo entra in guerra, tre fratelli e un mandriano aborigeno...
Il filo reciso - The Severed Cord

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)