Il filo ritorto

Punteggio:   (3,7 su 5)

Il filo ritorto (Charlotte Bacon)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il filo teso è un romanzo giallo ambientato in un collegio d'élite, che ruota attorno all'omicidio di una studentessa di nome Claire Harkness, che ha anche partorito da poco. Mentre alcuni lettori hanno lodato lo sviluppo dei personaggi e gli intriganti colpi di scena, altri hanno ritenuto che la trama fosse contorta, con troppi personaggi che generavano confusione. L'esplorazione del privilegio e delle dinamiche scolastiche ha ricevuto un riconoscimento, ma i pareri variano sulla sua esecuzione e sul ritmo.

Vantaggi:

Sviluppo coinvolgente dei personaggi, colpi di scena ben congegnati e trama ricca di suspense, esplorazione perspicace del privilegio e della profondità emotiva, ben scritto con ambientazioni vivide e un avvincente mistero di omicidio al centro.

Svantaggi:

Troppi personaggi che generano confusione, alcune storie secondarie estranee che sminuiscono la trama principale, incoerenza nella qualità della scrittura rispetto alle altre opere dell'autore e un ritmo lento che potrebbe farlo sembrare lungo.

(basato su 56 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

The Twisted Thread

Contenuto del libro:

Quando la bella ma distaccata Claire Harkness viene trovata morta nel suo dormitorio una mattina di primavera, la prestigiosa Armitage Academy viene scossa nel profondo. Tutti coloro che sono legati alla scuola e a Claire si ritrovano con la vita sconvolta, dal detective della polizia locale che ha una storia personale con l'accademia, ai vari docenti e membri del personale le cui vite sono immerse nei rituali quotidiani ad essa associati. Tutti vogliono sapere come è morta Claire, per mano di chi e, soprattutto, dove si trova il bambino che ha appena dato alla luce, un bambino che quasi nessuno, a parte la sua ristretta cerchia, sapeva di portare in grembo.

Al centro dell'indagine c'è Madeline Christopher, una stagista del dipartimento di inglese che è costretta a esaminare la natura del rapporto tra gli studenti della scuola e gli adulti che dovrebbero guidarli. Man mano che il caso si dipana, vengono svelate le oscure complessità del privilegio adolescenziale in un'istituzione potente, e sia gli insegnanti che gli studenti emergono come sospettati, mentre il romanzo si avvia verso la sua emozionante conclusione.

Con Il filo ritorto, Charlotte Bacon ha creato una storia avvincente e ricca di suspense nella tradizione di La storia segreta di Donna Tartt, che tira indietro il sipario sulle vite dei giovani e dei privilegiati.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781401341503
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Il filo ritorto - The Twisted Thread
Quando la bella ma distaccata Claire Harkness viene trovata morta nel suo dormitorio una mattina di primavera, la prestigiosa Armitage...
Il filo ritorto - The Twisted Thread
C'è posto per te - There Is Room for You
"Un pezzo di memoria riccamente dotato... Bacon è un narratore seducente e dotato. "--Maureen Howard, autrice di A Lover's...
C'è posto per te - There Is Room for You
Proprietà divise - Split Estate
Arthur King ha vissuto a New York per tutta la sua vita adulta, quando la moglie si suicida un pomeriggio mentre lui è via. Rimasto solo con...
Proprietà divise - Split Estate

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)