Il filo dell'infinito: Racconti dell'orrore industriale

Punteggio:   (4,4 su 5)

Il filo dell'infinito: Racconti dell'orrore industriale (Dean Drinkel)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro è un'antologia horror che esplora i temi dell'impatto della tecnologia sull'umanità attraverso nove storie distinte. Offre una miscela di racconti personali e apocalittici, tutti collegati dall'ascesa delle macchine e dall'esperienza umana in un mondo guidato dalla tecnologia.

Vantaggi:

L'antologia presenta una varietà di scrittori di talento e copre una serie di temi horror che sono sia divertenti che stimolanti. I racconti sono ben realizzati e presentano una bella prosa, rendendo la lettura coinvolgente e in linea con le preoccupazioni contemporanee sulla tecnologia.

Svantaggi:

Alcuni lettori hanno trovato alcuni finali confusi o insoddisfacenti, il che indica una certa variabilità nella conclusione delle storie. Nel complesso, sebbene molte storie siano molto apprezzate, le preferenze personali possono variare per quanto riguarda l'efficacia dei singoli racconti.

(basato su 2 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

The Thread of the Infinite: Tales of Industrial Horror

Contenuto del libro:

Che cos'è l'orrore industriale? Sono le ciminiere e le torri del gas? Sono le gru metalliche dei cantieri navali trasformate in golem? L'oggetto dei nostri incubi si è evoluto dalla rivoluzione industriale e dall'ascesa delle macchine....

Le macchine non sono nostre amiche. Ci avevano detto che avrebbero portato libertà e tempo libero, settimane di tre giorni e simili, ma ciò che hanno portato è stato il licenziamento, la sostituzione e i cumuli di rottami della vita. Come si fa a non cercare l'orrore in qualcosa capace di distruggere così tanto la speranza?

Ed è questo che vi aspetta qui, la distruzione totale della speranza per mano di paesaggi industriali contorti, ciminiere e torri del gas e golem di metallo che non hanno anima, né spirito, e che possono facilmente indossare la nostra pelle e camminare nei nostri panni, facendo tutto ciò che possiamo fare noi, più velocemente e con spietata efficienza, eliminando il bisogno di noi. Questo è il mondo in cui vivono queste storie, ed è un luogo tetro.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781911390718
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2019
Numero di pagine:320

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Il filo dell'infinito: Racconti dell'orrore industriale - The Thread of the Infinite: Tales of...
Che cos'è l'orrore industriale? Sono le ciminiere e...
Il filo dell'infinito: Racconti dell'orrore industriale - The Thread of the Infinite: Tales of Industrial Horror

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)