Il filo del coltello

Punteggio:   (4,1 su 5)

Il filo del coltello (Fergus McNeill)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Le recensioni di “Knife Edge”, il seguito di “Eye Contact”, mostrano un'accoglienza generalmente positiva, con i lettori che apprezzano la continuazione della storia e lo sviluppo dei personaggi. Tuttavia, alcuni recensori ritengono che non raggiunga i livelli del primo libro, citando problemi di ritmo e minore suspense.

Vantaggi:

I lettori hanno apprezzato lo sviluppo dei personaggi, la narrazione coinvolgente, le descrizioni dettagliate delle ambientazioni e la narrazione avvincente. Molti lo hanno trovato piacevole, raccomandandolo come un degno sequel e notando gli intriganti colpi di scena e la trama ben gestita.

Svantaggi:

I critici sottolineano che il sequel manca della tensione e dell'eccitazione del primo libro, e alcuni ritengono che il ritmo sia troppo lento o che la trama sia troppo formulaica. Alcuni sviluppi dei personaggi, in particolare quelli romantici, sono stati considerati artificiosi o troppo lunghi. Alcuni lettori hanno ritenuto che ci fossero meno suspense e imprevedibilità rispetto a “Contatto visivo”.

(basato su 37 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Knife Edge

Contenuto del libro:

Il libro perfetto per gli appassionati di thriller con serial killer e di scrittori di gialli come Peter James, Mark Billingham e Peter Robinson.

Non aveva intenzione di lasciarla avvicinare così tanto.

Ma Kim, la ragazza di Robert Naysmith, è diventata importante per lui. Così decide di rivelarle il suo segreto mortale. Vuole che lei riconosca il potere che detiene.

Spera di non doverla uccidere.

L'ispettore Harland non ha dimenticato il serial killer che gli è sfuggito. Ma non avendo nulla su cui basarsi, teme di non poterlo mai consegnare alla giustizia.

Finché non viene incaricato di indagare sul brutale omicidio di una donna nella sua casa di Bristol. Un attacco casuale, un assassino che ha accuratamente coperto le sue tracce... i campanelli d'allarme iniziano a suonare.

Poi Harland incontra Kim: sta per iniziare un'ultima partita tra la vita e la morte.

Elogi per Fergus McNeil

Un agghiacciante gioco del gatto e del topo che dovrebbe tenervi svegli anche dopo l'ora di andare a letto. L'ispettore Harland è una gradita aggiunta alla crescente schiera di detective britannici" Peter Robinson, autore del bestseller DCI Banks.

Diamo il benvenuto a Fergus McNeill nella schiera degli innovatori della crime fiction britannica; ha trovato una sfumatura più scura del noir" Quintin Jardine, autore della serie Constable Bob Skinner.

Inquietante, avvincente e assolutamente convincente" Erin Kelly, autrice del bestseller He Said/ She Said.

Un primo romanzo avvincente" Irish Independent.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781444739695
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2014
Numero di pagine:432

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Punizione pervasiva: Dare un senso alla supervisione di massa - Pervasive Punishment: Making Sense...
Questo libro sfida la centralità della prigione...
Punizione pervasiva: Dare un senso alla supervisione di massa - Pervasive Punishment: Making Sense of Mass Supervision
Cambiare il comportamento criminale: Un manuale di esercizi pratici e risorse fotocopiabili per...
Una risorsa unica di esercizi pratici che i...
Cambiare il comportamento criminale: Un manuale di esercizi pratici e risorse fotocopiabili per promuovere un cambiamento positivo - Changing Offending Behaviour: A Handbook of Practical Exercises and Photocopiable Resources for Promoting Positive Change
Il filo del coltello - Knife Edge
Il libro perfetto per gli appassionati di thriller con serial killer e di scrittori di gialli come Peter James, Mark Billingham e Peter...
Il filo del coltello - Knife Edge

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)