Punteggio:
Le recensioni di “Il filo che brucia” mostrano l'entusiasmo che circonda la serie Lincoln Rhyme di Jeffrey Deaver, sottolineando le trame intricate e i sorprendenti colpi di scena. Molti lettori hanno apprezzato l'aspetto educativo della storia, in particolare l'attenzione all'elettricità e ai suoi potenziali pericoli. Tuttavia, alcuni hanno ritenuto che la narrazione stia diventando formulaica, con elementi prevedibili che tolgono la consueta suspense.
Vantaggi:⬤ Trama coinvolgente e complessa, ricca di colpi di scena e sorprese.
⬤ Aspetti educativi sull'elettricità che migliorano la narrazione.
⬤ Un forte sviluppo dei personaggi e il ritorno di personaggi familiari che contribuiscono alla continuità.
⬤ La suspense generata da un cattivo intelligente mantiene il lettore coinvolto.
⬤ Dettagli investigativi ben realizzati che bilanciano azione e complessità della trama.
⬤ Alcuni lettori ritengono che le trame diventino eccessivamente complicate o vaghe, causando frustrazione.
⬤ Alcuni ritengono che la serie stia diventando formulaica e meno sorprendente rispetto alle puntate precedenti.
⬤ Si teme che lo sviluppo dei personaggi sia meno dinamico o che risulti stantio.
⬤ A volte i nuovi personaggi non sono ben approfonditi, il che li fa sembrare una distrazione piuttosto che un arricchimento.
(basato su 626 recensioni dei lettori)
The Burning Wire: Volume 9
PRESTO UN GRANDE EVENTO TELEVISIVO DELLA NBC, CON RUSSELL HORNSBY, ARIELLE KEBBEL E MICHAEL IMPERIOLI. Dall'autore di bestseller del New York Times Jeffery Deaver: Lincoln Rhyme è tornato, ed è sulle tracce di un assassino la cui arma preferita paralizza New York con la paura.
L'arma è invisibile e onnipresente. Senza di essa, la società moderna si arresta. È l'elettricità.
L'assassino imbriglia e dirige enormi lampi ad arco con un voltaggio così alto e un calore così bruciante da fondere l'acciaio e incendiare le sue vittime.
Quando la prima esplosione avviene in pieno giorno, riducendo un autobus urbano a un ammasso di metallo fuso, i funzionari temono il terrorismo. Rhyme, criminologo forense di fama mondiale noto per aver catturato con successo i criminali più subdoli, viene immediatamente incaricato delle indagini.
Da tempo tetraplegico, Rhyme mette insieme la detective Amelia Sachs e l'agente Ron Pulaski come suoi occhi, orecchie e gambe sui luoghi del crimine, e l'agente dell'FBI Fred Dellray come suo uomo sotto copertura in strada. Mentre gli attacchi continuano in tutta la città a un ritmo spaventoso e iniziano a comparire terrificanti lettere di richiesta, la squadra lavora disperatamente contro il tempo e con prove forensi incredibilmente scarse per cercare di trovare l'assassino. O sono gli assassini...?
Nel frattempo, Rhyme è impegnato in un'altra indagine di alto profilo in Messico, con una preda molto ambita nel mirino: l'assassino a pagamento noto come l'Orologiaio, uno dei pochi criminali sfuggiti alla rete di Rhyme. La gestione di due indagini di enorme portata in un crudele ticchettio di tempo richiede un tributo alla salute di Rhyme. Ben presto Rhyme si trova a combattere su un altro fronte, e la sua determinazione a lavorare nonostante i limiti fisici minaccia di allontanare i suoi più stretti alleati quando ne ha più bisogno...
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)