Il figlio retto

Punteggio:   (4,6 su 5)

Il figlio retto (Caroline Warfield)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

The Upright Son, parte della serie Ashmead Heirs di Caroline Warfield, è un romanzo storico ambientato nel 1819 che segue David Caulfield, conte di Clarion, e Lady Delia Fitzwallace, una vedova. Il loro viaggio verso l'amore si intreccia con le sfide della paternità e con lo sfondo socio-politico dell'Inghilterra post-napoleonica. La storia presenta personaggi ben sviluppati ed esplora i temi delle relazioni familiari e della crescita personale.

Vantaggi:

Personaggi ben sviluppati, trama avvincente intrecciata con il contesto storico, buffonate umoristiche e commoventi per i bambini, storia d'amore graduale che sembra autentica, standalone ma parte di una serie più ampia, contenuti puliti senza linguaggio esplicito, conclusione soddisfacente della serie.

Svantaggi:

Alcune parti della storia sono state lente e alcuni lettori hanno ritenuto che la storia d'amore mancasse di profondità. Ci sono stati accenni a contenuti sessuali lievi che non hanno interessato tutti i lettori.

(basato su 34 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

The Upright Son

Contenuto del libro:

Un famigerato testamento ha lasciato a David, l'onestissimo conte di Clarion, un patrimonio e delle persone a carico ridotti all'osso. È lui a raccogliere i cocci e a prendersi cura degli altri: i suoi figli, i suoi inquilini e gli abitanti di Ashmead. Si prende cura anche dell'Inghilterra. Ora che la tenuta è stata rimessa a posto, è libero di perseguire le sue ambizioni politiche. Ma la solitudine lo opprime. Poi incontra la sua nuova vicina.

Il comportamento disinibito di lei lo sconvolge: perché non riesce a togliersela dalla testa?

Lady Delia Fitzwallace, vedova e felice, si rallegra nel suo cottage appena affittato, circondato da fiori e dalla meraviglia della natura, entusiasta di liberare i suoi tre figli sconclusionati dalla città di Bristol e di farli godere appieno della campagna. Se solo riuscisse a non offendere il suo vicino molto corretto, il conte, quando i loro figli continuano a metterla nei guai.

Non ha nulla di cui lui abbia bisogno in una contessa. È esattamente ciò di cui lui ha bisogno come uomo?

Gli eredi Ashmead

Il figlio ribelle.

La figlia ribelle.

La figlia dimenticata.

Il figlio retto.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781958098301
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Il figlio retto - The Upright Son
Un famigerato testamento ha lasciato a David, l'onestissimo conte di Clarion, un patrimonio e delle persone a carico ridotti all'osso...
Il figlio retto - The Upright Son
Duca in tutto ma non di nome - Duke in All But Name
Segreti e bugie minacciano di affossarli, ma un matrimonio forzato potrebbe essere la loro salvezza...
Duca in tutto ma non di nome - Duke in All But Name
Duca solo di nome - Duke in Name Only
La sfortuna è un'ottima maestra .Quando Phillip Tavernash, nono duca di Glenmoor, scopre che il suo titolo è detenuto in modo...
Duca solo di nome - Duke in Name Only
La figlia dimenticata - The Forgotten Daughter
L'inutile padre di Fanny l'ha completamente dimenticata. L'intendente del conte intende rimediare, se solo...
La figlia dimenticata - The Forgotten Daughter

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)