Il figlio prodigo (Edizione Tcg)

Punteggio:   (4,6 su 5)

Il figlio prodigo (Edizione Tcg) (Patrick Shanley John)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Le recensioni esprimono un forte apprezzamento per l'opera autobiografica di John Patrick Shanley, sottolineandone la profondità e l'impatto emotivo. I lettori la trovano perspicace, con riferimenti a esperienze personali che risuonano con i temi presentati nell'opera. Tuttavia, ci sono critiche riguardo alla lunghezza e al rapporto qualità-prezzo.

Vantaggi:

Approfondito e coinvolgente, aiuta a comprendere le opere precedenti di Shanley, di grande impatto emotivo, con temi relazionabili, descritto come brillante e un riflesso del genio.

Svantaggi:

Alcuni l'hanno trovato troppo breve e non vale il prezzo.

(basato su 10 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Prodigal Son (Tcg Edition)

Contenuto del libro:

Un ritratto acuto e appassionato dell'autore come un romantico punk che parla di poesia, diviso tra i sogni letterari e le sue radici nel Bronx... Prodigal Son è il puro, splendido Shanley: ispidamente idealista e sempre intento a grattare un prurito filosofico sotto le battute e gli scherzi. -- Davide Cote, Time Out New York.

"Shanley sceglie personaggi tesi al punto di rottura tra rabbia e amore... I suoi sono personaggi dalle passioni ossessive che corrispondono a quelle passioni con un linguaggio iper-melodico." -- rivista BOMB.

Quando un ragazzo problematico ma dotato, proveniente dal South Bronx, arriva in una scuola privata del New Hampshire, due membri del corpo docente si interrogano su come aiutarlo ad adattarsi al nuovo ambiente. Il ragazzo è violento, brillante, alienato e infiammato da una feroce solitudine. Come per la sua opera teatrale Premio Pulitzer, Doubt, John Patrick Shanley ha attinto alle sue esperienze personali per creare un ritratto esplosivo di un giovane sull'orlo della salvezza o della distruzione.

John Patrick Shanley è l'autore di Doubt, una parabola (Premio Pulitzer per la drammaturgia, Tony Award per la migliore opera teatrale), Outside Mullingar (nomination ai Tony per la migliore opera teatrale), Defiance, Storefront Church, Danny and the Deep Blue Sea e Dirty Story, oltre a molte altre opere teatrali. Ha scritto la sceneggiatura di Live from Baghdad (nomination agli Emmy per Outstanding Writing of a Miniseries, Movie or Dramatic Special) e le sceneggiature di Congo, Alive, Five Corners, Joe Versus the Volcano, Doubt, a parable (nomination all'Oscar per la migliore sceneggiatura non originale) e Moonstruck (Oscar per la migliore sceneggiatura originale).

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781559365260
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2016
Numero di pagine:88

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Il dubbio - Doubt
"Un nuovo superbo dramma scritto da John Patrick Shanley. Si tratta di un ispirato studio sull'incertezza morale con la struttura avvincente e...
Il dubbio - Doubt
Moonstruck, Joe contro il vulcano e Five Corners: Sceneggiature - Moonstruck, Joe Versus the...
Le sceneggiature del pluripremiato drammaturgo...
Moonstruck, Joe contro il vulcano e Five Corners: Sceneggiature - Moonstruck, Joe Versus the Volcano, and Five Corners: Screenplays
Fuori Mullingar (Edizione Tcg) - Outside Mullingar (Tcg Edition)
Nell'opera di John Patrick Shanley, la verità è tanto affascinante quanto...
Fuori Mullingar (Edizione Tcg) - Outside Mullingar (Tcg Edition)
Il figlio prodigo (Edizione Tcg) - Prodigal Son (Tcg Edition)
Un ritratto acuto e appassionato dell'autore come un romantico punk che parla di...
Il figlio prodigo (Edizione Tcg) - Prodigal Son (Tcg Edition)

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)