Il figlio di Sam e io: La verità sul perché non mi hanno sparato da David Berkowitz

Punteggio:   (4,6 su 5)

Il figlio di Sam e io: La verità sul perché non mi hanno sparato da David Berkowitz (Carl Denaro)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro fornisce un resoconto di prima mano degli omicidi del Figlio di Sam da parte di Carl Denaro, sopravvissuto a uno degli attacchi. Offre approfondimenti sul caso, comprese teorie su più tiratori e sull'influenza di una setta, che Denaro ritiene possa essere coinvolta. I recensori hanno apprezzato la coraggiosa narrazione, la ricerca e il viaggio personale di Denaro, che ha reso il libro un compagno significativo di “The Ultimate Evil” di Maury Terry.

Vantaggi:

La prospettiva di prima mano di un sopravvissuto offre spunti unici e aggiunge profondità alla storia di Son of Sam.
Una narrazione ben studiata e coinvolgente che molti lettori hanno trovato difficile da mettere giù.
Fornisce nuove informazioni e chiarisce le teorie esistenti sul caso, in particolare per quanto riguarda la possibilità di più tiratori e il coinvolgimento di una setta.
L'onestà e la passione di Denaro risuonano con i lettori e la sua continua ricerca della verità è avvincente.
È un ottimo compagno delle opere precedenti di Maury Terry.

Svantaggi:

Alcuni lettori hanno notato errori o omissioni, mettendo in dubbio l'affidabilità di alcune affermazioni.
Alcuni hanno trovato la scrittura un po' sconclusionata o a volte ripetitiva.
Sono stati segnalati errori di battitura e occasionali mancanze nella scrittura.
Alcune critiche evidenziano un'eccessiva dipendenza dalle teorie di Maury Terry senza sufficienti prove.
È stata suggerita la necessità di contestualizzare altri libri (ad esempio, “Il male supremo”), rendendolo potenzialmente meno autonomo.

(basato su 39 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

'The Son Of Sam' And Me: The Truth About Why I Wasn't Shot By David Berkowitz

Contenuto del libro:

Nel 1976, un killer che si faceva chiamare “Il figlio di Sam” sparò e uccise una mezza dozzina di persone e ne ferì altrettante a New York. Durante la sua serie di crimini, il folle lasciò lettere bizzarre che prendevano in giro la polizia e promettevano altre morti.

Dopo aver terrorizzato per mesi la città e aver conquistato le prime pagine dei giornali e l'attenzione internazionale, un uomo di nome David Berkowitz fu arrestato. Egli confessò le sparatorie, affermando di aver obbedito a un demone che risiedeva in un cane appartenente al suo vicino “Sam”.

Tra le presunte vittime c'era Carl Denaro. La sera in cui gli hanno sparato, Denaro stava uscendo con alcuni amici in un bar quando ha incontrato una donna di nome Rosemary Keenan. La coppia ha lasciato il bar ed è andata all'auto di Keenan per pomiciare. Pochi minuti dopo, però, i finestrini dell'auto sono esplosi mentre Denaro veniva colpito alla testa da un aggressore invisibile. Miracolosamente, Denaro sopravvisse all'attacco.

Quando Berkowitz fu arrestato, fu accusato di aver tentato di uccidere Denaro. Tuttavia, ci fu un colpo di scena. Pur avendo confessato le altre sparatorie, dopo la condanna Berkowitz negò di aver aggredito Denaro.

Ora, dopo anni di ricerche, Denaro è convinto che Berkowitz abbia detto la verità e che qualcun altro abbia cercato di ucciderlo.

In “IL FIGLIO DI SAM” ED IO: The Truth About Why I Wasn't Shot By David Berkowitz, l'autore Carl Denaro con il coautore Brian Whitney (THE “SUPREME GENTLEMAN” KILLER, WildBlue Press) rivela la sua ricerca della verità e la sua scioccante conclusione sull'identità del vero assassino. Nel libro, Denaro scrive anche della sua amicizia e collaborazione investigativa con Maury Terry, l'autore di THE ULTIMATE EVIL, considerato il caso di studio definitivo sulla teoria che Berkowitz non abbia agito da solo.

Include la corrispondenza mai rivelata tra Denaro e Berkowitz.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781952225536
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Il figlio di Sam e io: La verità sul perché non mi hanno sparato da David Berkowitz - 'The Son Of...
Nel 1976, un killer che si faceva chiamare “Il...
Il figlio di Sam e io: La verità sul perché non mi hanno sparato da David Berkowitz - 'The Son Of Sam' And Me: The Truth About Why I Wasn't Shot By David Berkowitz

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)