Il figlio di nessuno

Punteggio:   (4,2 su 5)

Il figlio di nessuno (Beverly James)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro “Il figlio di nessuno” di Beverly James è stato lodato per la sua narrazione vivida e la sua profondità emotiva, che cattura il viaggio dell'autrice da un'infanzia traumatica a una vita di amore e forza come madre. Tuttavia, il libro è stato criticato per la scarsa qualità della scrittura in alcune sezioni ed è stato descritto più come un diario che come una narrazione coesa.

Vantaggi:

Una narrazione coinvolgente e stimolante, una storia di sopravvivenza potente e sentita, ben scritta secondo alcuni recensori, emotivamente coinvolgente, relazionabile a chi è sopravvissuto a esperienze simili, include risorse utili.

Svantaggi:

Alcuni lo hanno trovato mal scritto con errori di ortografia, descritto come privo di interesse da alcuni recensori, percepito più come un diario che come un libro strutturato.

(basato su 9 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Nobody's Child

Contenuto del libro:

Memorie di una figlia unica proveniente da una famiglia disastrata, Nobody's Child racconta la storia di una ragazza nata in una piccola città del Missouri da una madre single che non voleva crescere un figlio da sola. Sottoposta ad abusi fisici e mentali da parte della madre, la vita di Beverly fu minacciata e fu mandata via per essere cresciuta dal padre e dalla sua nuova fidanzata.

Beverly era rimasta senza voce, con una madre che l'aveva gettata via e un padre che non la voleva. Quando il padre di Beverly incontrò una donna in un bar locale, si formò una coppia interrazziale che mise alla prova Beverly, suo padre e la nuova donna. Quando il padre di Beverly e la sua ragazza subirono l'influenza di un'organizzazione ecclesiastica con tutte le caratteristiche di una setta, subirono le pressioni del pastore per sposarsi e continuare a crescere Beverly.

Quando il padre di Beverly iniziò ad aiutare questo pastore a costruire la sua divisione della “Spiritual Union Church Of Christ (SUCC)”, Beverly fu soggetta ad abusi sessuali che furono ignorati e rinnegati dal padre... per mano del pastore.

Per tutta la sua infanzia, Dio e la Chiesa furono usati come strumenti di oppressione per prendere il controllo totale dei beni del padre e della sua vita, ma soprattutto per abusare sessualmente e spezzare la giovane Beverly. La storia di una donna fuggita da un culto biblico di base, Nobody's Child segue la vita di Beverly James da bambina abusata sessualmente e non voluta, a madre single fuggita e sicura di sé, alla ricerca e al perseguimento degli obiettivi della sua vita.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781483662404
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Trattare i bambini traumatizzati - Treating Traumatized Children
Ascoltare un bambino piccolo che descrive l'omicidio di un genitore può mettere a dura prova anche il...
Trattare i bambini traumatizzati - Treating Traumatized Children
Manuale per il trattamento dei problemi di attaccamento nei bambini - Handbook for Treatment of...
Il Disturbo dell'Attaccamento si verifica quando un...
Manuale per il trattamento dei problemi di attaccamento nei bambini - Handbook for Treatment of Attachment Problems in Children
Il figlio di nessuno - Nobody's Child
Memorie di una figlia unica proveniente da una famiglia disastrata, Nobody's Child racconta la storia di una ragazza nata in una piccola...
Il figlio di nessuno - Nobody's Child

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)