Il figlio di Dracula

Punteggio:   (4,2 su 5)

Il figlio di Dracula (S. Barnes J.)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il figlio di Dracula è un sequel gotico di Dracula di Bram Stoker, che esplora le vite dei personaggi sopravvissuti anni dopo gli eventi originali. Pur essendo lodato per lo stile di scrittura e l'atmosfera, il libro riceve recensioni contrastanti per quanto riguarda il ritmo, la struttura narrativa e lo sviluppo dei personaggi.

Vantaggi:

Il libro riesce a catturare il tono e lo stile dell'opera originale di Bram Stoker, mantenendo un'atmosfera gotica e personaggi coinvolgenti. Molti lettori hanno apprezzato il formato epistolare e il modo in cui si intrecciano personaggi nuovi e familiari. Alcune recensioni ne sottolineano la suspense, gli intriganti colpi di scena e il senso di continuità con il Dracula originale.

Svantaggi:

I critici notano che il ritmo può essere irregolare, in particolare nell'ultimo terzo del libro, che alcuni hanno trovato affrettato o privo di azione. Si parla di eccessiva mimica letteraria e di dettagli poco sviluppati che lasciano i lettori con domande senza risposta. Inoltre, il formato di stampa di alcune edizioni è stato segnalato come problematico e alcuni lettori hanno ritenuto che la modernizzazione dei temi sminuisse l'essenza dell'originale.

(basato su 28 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Dracula's Child

Contenuto del libro:

Il male non muore mai veramente... e alcune leggende vivono per sempre. Il cuore oscuro del classico di Bram Stoker rinasce.

Catturando la voce, il tono, lo stile e i personaggi dell'originale, ma con una sensibilità moderna, questo romanzo è perfetto per i fan di Dracula e dell'horror contemporaneo.

Mark Gatiss, co-creatore delle serie di successo della BBC Dracula e Sherlock.

Sono passati alcuni anni da quando Jonathan e Mina Harker sono sopravvissuti al loro calvario in Transilvania e, sconfitto il Conte Dracula, sono tornati in Inghilterra per cercare di vivere una vita normale.

Ma le ombre persistono a lungo in questo mondo di faide sanguinarie e superstizioni e, più cresce il loro figlio Quincey, più profonde sono le ombre che si allungano nel cuore del matrimonio degli Harker. Jonathan è tornato a bere.

Mina si ritrova isolata all'interno dei confini della sua famiglia.

Lo stesso Quincey fatica a essere all'altezza di una famiglia di tale fama.

E quando una riunione di vecchi amici porta a una tragedia inaspettata, le particolari ferite nel cuore del matrimonio degli Harker stanno per essere scoperte...

C'è oscurità sia all'interno del matrimonio che all'esterno, perché un nuovo male sta sorgendo sul Continente. Un naturalista sta riportando a Londra una nuova specie di pipistrello.

Due gentiluomini inglesi, in giro per il Continente, scoprono uno strano amore donchisciottesco l'uno per l'altro e incappano in una calamità ben peggiore di quanto entrambi avessero immaginato.

E le vestigia di qualcosa dimenticato da tempo cominciano finalmente ad agitarsi...

"Questo racconto epico di follia, tentazione e scandalo politico, ambientato nell'Inghilterra dei primi del Novecento, ha una risonanza con il clima politico odierno" Booklist.

Un mosaico di brividi oscuri, intessuto abilmente da voci nuove e familiari - Il figlio di Dracula è una macabra delizia" Aliya Whiteley, autrice di The Beauty.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781789093391
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2020
Numero di pagine:576

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Il figlio di Dracula - Dracula's Child
Il male non muore mai veramente... e alcune leggende vivono per sempre. Il cuore oscuro del classico di Bram Stoker rinasce.Catturando la...
Il figlio di Dracula - Dracula's Child
La città del dottor Moreau - The City of Dr Moreau
Un nuovo romanzo horror visionario nello stile delle storie più inquietanti e durature di Wells - per i fan dell'horror...
La città del dottor Moreau - The City of Dr Moreau

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)