Il figlio di Dio: Memorie e filosofia di vita

Punteggio:   (4,7 su 5)

Il figlio di Dio: Memorie e filosofia di vita (Steven Lake Terrence)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro di memorie di Terrence Steven Lake, “God's Child”, racconta le sue esperienze di crescita in un ambiente razziale diverso e di confronto con il razzismo sistemico. Egli articola una filosofia che enfatizza l'unità tra tutte le razze ed esplora i temi complessi dell'identità e della comunità. Il libro è noto per la sua narrazione avvincente e per le sue perspicaci prospettive sulla vita.

Vantaggi:

Il libro di memorie è ben scritto, coinvolgente e fornisce una toccante esplorazione della diversità culturale, dell'identità e della comunità. Molti lettori hanno apprezzato l'abilità e la perspicacia della narrazione, l'immediatezza e l'arguzia e le riflessioni sulla razza e sull'umanità. È stato descritto come divertente e una lettura altamente raccomandata.

Svantaggi:

Alcuni lettori potrebbero trovare le opinioni dell'autore sulle origini dell'umanità e l'idea che gli esseri umani provengano da pianeti diversi non convenzionali o difficili da accettare. Inoltre, sebbene il libro sia apprezzato per il suo stile narrativo, alcuni lettori potrebbero preferire un approccio più tradizionale alla scrittura di memorie.

(basato su 8 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

God's Child: Memoirs and Philosophy of Life

Contenuto del libro:

Terrence Steven Lake è cresciuto da nero ad Hamtramck, nel Michigan, con amici di tutti i colori.

Pur riuscendo ad andare d'accordo con tutti, diceva anche quello che pensava. Ad esempio, al lavoro c'era un uomo bianco che proveniva da un ambiente completamente diverso. L'autore disse al suo collega che la razza bianca nel suo complesso era stata la più violenta nella storia del mondo, spiegando come i faraoni fossero venuti in Africa per schiavizzare le persone e costruire piramidi che puntavano su determinati pianeti in un certo periodo dell'anno.

Dopo aver incontrato e sposato Valerie, l'autore si è trovato a mettere sempre più in discussione la religione. I dubbi sulla natura e sullo scopo di Dio, sull'universo e sul posto dell'uomo nel mondo hanno iniziato a tormentarlo.

Condividendo la storia della sua vita, l'autore spera di dimostrare che c'è una ragione per cui razze diverse sono state messe sul pianeta Terra e che, finché questo scopo non sarà realizzato, coloro che non sono illuminati saranno una minaccia per la pace.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781954673908
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Il figlio di Dio: Memorie e filosofia di vita - God's Child: Memoirs and Philosophy of...
Terrence Steven Lake è cresciuto da nero ad...
Il figlio di Dio: Memorie e filosofia di vita - God's Child: Memoirs and Philosophy of Life

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)