Il figlio dello sceriffo: Lezioni imparate

Punteggio:   (4,2 su 5)

Il figlio dello sceriffo: Lezioni imparate (Wayne Skarka)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro presenta una narrazione avvincente di un tragico omicidio locale e della corruzione che lo circonda, concentrandosi in particolare sulle forze dell'ordine e sui legami personali con gli autori. Tuttavia, soffre di scelte editoriali sbagliate, che mescolano resoconti fattuali con elementi speculativi, generando confusione sull'accuratezza e la presentazione degli eventi.

Vantaggi:

Una storia coinvolgente e che apre gli occhi, soprattutto per chi conosce la città e la sua storia. Offre spunti di riflessione sul sistema giudiziario e sulla corruzione locale. Molti lettori hanno faticato a metterlo giù e hanno apprezzato la base fattuale della narrazione. I legami personali con la storia hanno migliorato l'esperienza di lettura per molti recensori.

Svantaggi:

Il libro è poco curato e presenta numerosi errori grammaticali e di ortografia. Molti lettori hanno trovato lo stile di scrittura incoerente, con un mix confuso di saggistica e narrativa. Ci si è lamentati della ripetitività e della mancanza di ordine cronologico, che hanno complicato la narrazione.

(basato su 29 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

The Sheriff's Son: Lessons Learned

Contenuto del libro:

Prima di Scena del crimine: i campi di sterminio del Texas su Netflix, c'è stato come Il figlio dello sceriffo - un potenziale sospetto per gli omicidi di League City.

Questa storia vera inizia il giorno di San Valentino del 1961. Claudette Carolyn Covey, 14 anni, è scomparsa da Hondo, Texas. La sera di Halloween del 1961, i resti di Claudette furono ritrovati a otto miglia dalla città in un campo. Le avevano sparato due volte alla testa. Fin dall'inizio, la gente del paese credette che fosse stata uccisa dallo sceriffo corrotto o da suo figlio diciottenne, che lei frequentava. A causa dell'influenza dello sceriffo corrotto, nessuno fu mai accusato dell'omicidio.

La storia segue la vita del figlio dello sceriffo dal 1961 alla sua morte nel 1998. Il figlio era ai margini di molti omicidi simili di giovani ragazze nelle aree di Houston e Galveston, ma non fu mai accusato. Dopo il 1961, il figlio dello sceriffo è stato arrestato due volte per stupro di ragazze di 12 anni, scampando essenzialmente a queste accuse grazie alle conoscenze del padre. Dopo la morte del padre e del figlio, le ex mogli e i figliastri, non più terrorizzati, si sono fatti avanti. Raccontano una storia orribile di brutalità, stupri, incesti e omicidi per mano del figlio. Il nostro romanzo unisce i puntini e dimostra che un serial killer è andato nella tomba senza essere mai stato accusato dei suoi numerosi crimini contro giovani donne.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781944715090
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina rigida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Il figlio dello sceriffo: Lezioni imparate - The Sheriff's Son: Lessons Learned
Prima di Scena del crimine: i campi di sterminio del Texas su Netflix,...
Il figlio dello sceriffo: Lezioni imparate - The Sheriff's Son: Lessons Learned
Il figlio dello sceriffo: Lezioni imparate - The Sheriff's Son: Lessons Learned
Prima di Scena del crimine: i campi di sterminio del Texas su Netflix,...
Il figlio dello sceriffo: Lezioni imparate - The Sheriff's Son: Lessons Learned

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)