Il figlio della notte

Punteggio:   (4,0 su 5)

Il figlio della notte (Thomas Laird)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro presenta un thriller avvincente incentrato su un discendente di Jack lo Squartatore coinvolto in raccapriccianti omicidi a Chicago. Sebbene molti lettori lo trovino avvincente e ben ritmato, alcuni sono scoraggiati dalle sue sfumature politiche e dalla premessa apparentemente assurda di una famiglia di discendenti dello Squartatore.

Vantaggi:

Lettura avvincente e veloce
premessa interessante
tiene impegnati i lettori
si rivolge agli appassionati di thriller e polizieschi
incorpora riferimenti culturali e letterari.

Svantaggi:

Contiene sesso e violenza eccessivi
alcuni ritengono assurda la premessa
include commenti politici che ne diminuiscono il piacere per alcuni lettori.

(basato su 4 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Child of the Night

Contenuto del libro:

Il romanzo poliziesco su Jack lo Squartatore. Il famoso assassino di donne di White Chapel sfugge alla cattura in Inghilterra e riesce a imbarcarsi per l'America alla fine del XIX secolo. Si dirige a Chicago, nell'Illinois, e vi avvia uno studio medico.

Ha un figlio che diventa medico. Il figlio riesce a non continuare a uccidere il padre. L'erede di Jack genera due gemelli, entrambi maschi, che seguono la carriera medica del loro progenitore, ma hanno ereditato la sete di sangue dal nonno, ed entrambi fanno a pezzi una serie di prostitute nella Chicago dei giorni nostri.

Michael Parisi è un investigatore della omicidi di Chicago che viene coinvolto nei casi delle prostitute assassinate. Michael è un detective della omicidi di terza generazione, figlio di Jimmy Parisi e nipote di Jake Parisi, entrambi leggende della polizia di Chicago. È un veterano dei Rangers dell'esercito e ha fatto due missioni in Afghanistan. Sa qualcosa sull'uccidere.

Michael si avvicina a uno dei due gemelli e scopre che si tratta di una coppia di maniaci omicidi.

Comincia a concentrarsi sul più selvaggio dei due, ma trova prove per perseguire il fratello con un solo omicidio a suo nome. Il gemello fugge in Florida e si lascia coinvolgere da una donna autostoppista con la quale ha una relazione sentimentale.

L'altro gemello nutre ora rancore nei confronti di Michael Parisi e trama la sua vendetta contro il detective. Inizia a terrorizzare la moglie di Michael, anch'essa detective della omicidi. Il nipote di Jack lo Squartatore cerca di giustiziare Parisi sulla cima della Willis Tower (Sears Tower).

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781684339006
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Storia del Tibet - Conversazioni con il Dalai Lama - Story of Tibet - Conversations with the Dalai...
Per la prima volta in oltre cinquecento anni, un...
Storia del Tibet - Conversazioni con il Dalai Lama - Story of Tibet - Conversations with the Dalai Lama
Il figlio della notte - Child of the Night
Il romanzo poliziesco su Jack lo Squartatore. Il famoso assassino di donne di White Chapel sfugge alla cattura in Inghilterra...
Il figlio della notte - Child of the Night
Feroce - Ferocious
Nick Karras è un veterano della guerra di Corea e un duro detective della Omicidi di Chicago. Ma la sua nuova sfida è la più difficile. Un serial killer chiamato...
Feroce - Ferocious

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)