Il figlio della foresta: Basato sulla storia della vita di Charlene Perlmutter Schiff

Punteggio:   (4,7 su 5)

Il figlio della foresta: Basato sulla storia della vita di Charlene Perlmutter Schiff (L. Grossman Jack)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Child of the Forest di Jack Grossman è un avvincente racconto di saggistica sulla sopravvivenza di Charlene Perlmutter Schiff durante l'Olocausto. Il libro descrive il suo straziante viaggio di ragazza che fugge dai ghetti e affronta sfide inimmaginabili in un paesaggio devastato dalla guerra, mettendo in luce i temi del coraggio, dell'amore e della resilienza. Molti recensori hanno trovato il libro difficile ma necessario da leggere, sottolineando la sua capacità di evocare emozioni profonde e di suscitare riflessioni sulla natura umana e sui problemi sociali attuali.

Vantaggi:

Il libro è scritto in modo eccellente, coinvolgente e contiene una narrazione avvincente che cattura i lettori. Evidenzia i temi dell'amore, della famiglia e della resilienza di fronte alle avversità. Numerosi lettori lo hanno trovato d'impatto, educativo e un racconto cruciale dell'Olocausto. Molti recensori hanno lodato la profondità emotiva e le immagini vivide che danno vita alla storia, rendendola personale e coinvolgente. È stato descritto come una lettura imperdibile per chiunque sia interessato ai resoconti storici sulla sopravvivenza.

Svantaggi:

Alcuni lettori hanno notato che il libro è difficile da leggere a causa dell'argomento intenso e tragico, che può essere emotivamente opprimente. Le rappresentazioni grafiche di abusi e sofferenze potrebbero non essere adatte a tutti i tipi di pubblico e i temi pesanti potrebbero lasciare alcuni lettori con la sensazione di essere tormentati anche dopo averlo finito. Alcuni hanno detto che è stato difficile digerire la dura realtà rappresentata nella storia.

(basato su 64 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Child of the Forest: Based on the Life Story of Charlene Perlmutter Schiff

Contenuto del libro:

La fuga dal ghetto di Horochów fu solo l'inizio per la dodicenne Musia Perlmutter.

Sola, affamata, a volte congelata, in fuga e nascosta per la sua vita, Musia si rifugiò nella foresta per due anni mentre i campi di sterminio dell'Olocausto incombevano nelle vicinanze. Child of the Forest è basato sulla storia vera e sulle tribolazioni di Shulamit “Musia” Perlmutter, nata nel 1929 da Simcha e Fruma Perlmutter, ed è un memoriale del suo straordinario coraggio.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781943070497
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Il figlio della foresta: Basato sulla storia della vita di Charlene Perlmutter Schiff - Child of the...
La fuga dal ghetto di Horochów fu solo l'inizio...
Il figlio della foresta: Basato sulla storia della vita di Charlene Perlmutter Schiff - Child of the Forest: Based on the Life Story of Charlene Perlmutter Schiff
Il figlio della foresta: Basato sulla storia della vita di Charlene Perlmutter Schiff - Child of the...
La fuga dal ghetto di Horochów fu solo l'inizio...
Il figlio della foresta: Basato sulla storia della vita di Charlene Perlmutter Schiff - Child of the Forest: Based on the Life Story of Charlene Perlmutter Schiff

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)