Il figlio dell'Odissea

Punteggio:   (4,6 su 5)

Il figlio dell'Odissea (John Lockton)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Odyssey's Child di John Lockton è un romanzo avvincente e splendidamente scritto che esplora i temi del dolore, dell'avventura e della lotta tra il bene e il male. Ambientata sullo sfondo dei Caraibi, la storia segue un giovane ragazzo di nome Ethan mentre affronta le sfide della perdita della madre e le turbolenze emotive che ne conseguono. Il libro è stato apprezzato per le descrizioni vivide, lo sviluppo dei personaggi e la profondità dei temi trattati, pur affrontando l'oscurità e la dura realtà.

Vantaggi:

Prosa accattivante e splendidamente scritta.

Svantaggi:

Esplorazione profonda ed emotiva del dolore, della crescita personale e dello spirito umano.

(basato su 13 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Odyssey's Child

Contenuto del libro:

Per i fan di Vita di Pi e L'Alchimista, un'epopea letteraria indimenticabile e incantata, ricca di emozioni e magia che vi farà ridere e piangere nella gioia di essere vivi che sono i Caraibi.

Quando Ethan Carpenter non riesce a trovare aiuto per la madre morente, viene incolpato della sua morte, scacciato da un padre che lo odia e si ritrova rapito su una piccola barca a vela nei Caraibi. L'uomo che lo tiene prigioniero scende verso il male più oscuro e il ragazzo è la sua preda, pericoloso per Ethan come la tigre di Vita di Pi. Come Pi, Ethan deve trovare un modo per evitare l'uomo e la sua malvagità durante un lungo viaggio, una navigazione di due mesi e 1.500 miglia lungo i Caraibi. Ma, a differenza di Pi, deve combattere una seconda tigre interiore. L'autocolpevolizzazione per la morte della madre lo ha portato talmente dentro di sé che il mondo reale sembra un'illusione, il suicidio l'unica risposta. Man mano che il male aumenta, è spinto a diventare parte del male stesso che sta combattendo. Riuscirà a sconfiggere l'uomo e allo stesso tempo a trovare una via d'uscita dall'oscurità che è la sua vita? Le probabilità del ragazzo diminuiscono mentre il viaggio diventa una spaventosa odissea con tempeste oceaniche micidiali, predatori degli abissi e personaggi fantastici e mortali a riva, come raccontava Omero in passato.

L'unica speranza del ragazzo è un marinaio nero che fa amicizia con lui e cerca di proteggerlo. Tra i due uomini si scatena una lotta fisica e psicologica senza esclusione di colpi, con in palio il cuore e l'anima del ragazzo e l'omicidio. Anche nella violenza, la saggezza e l'umanità del marinaio traspaiono, portando la storia all'esplorazione del significato più profondo della vita. Come ne L'alchimista, il marinaio guida il ragazzo attraverso una serie di eventi, ognuno con una lezione di vita, in un viaggio personale verso la ricerca di se stesso e del proprio futuro, una narrazione di ispirazione e autorealizzazione. Lussureggiante, evocativa e totalmente umana, la storia ci ricorda che la vita vale la pena di essere vissuta e che la ricerca di se stessi è la più importante di tutte.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781956503555
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Il prigioniero dei segreti - The Prisoner of Secrets
Per gli amanti del Giovane Holden, del Signore delle Mosche e per tutti coloro che amano una lettura...
Il prigioniero dei segreti - The Prisoner of Secrets
Il figlio dell'Odissea - Odyssey's Child
Per i fan di Vita di Pi e L'Alchimista, un'epopea letteraria indimenticabile e incantata, ricca di emozioni e magia che vi...
Il figlio dell'Odissea - Odyssey's Child

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)