Il figlio dell'arciere

Punteggio:   (4,2 su 5)

Il figlio dell'arciere (E. Hubbs Mark)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il figlio dell'arciere presenta una narrazione avvincente ambientata durante la battaglia di Agincourt, seguendo un giovane ragazzo di nome Hedyn mentre affronta la realtà della guerra. Il romanzo è apprezzato per l'accuratezza storica, lo stile di scrittura accattivante e le caratterizzazioni vivide, che lo rendono una lettura piacevole sia per i giovani adulti che per gli appassionati di storia. Tuttavia, il romanzo è stato criticato per lo sviluppo dei personaggi e per l'occasionale stridore dei dialoghi; alcuni lettori ritengono che il significato della battaglia avrebbe potuto essere approfondito.

Vantaggi:

Ottimi dettagli e accuratezza storica.
Narrazione coinvolgente e ben scritta.
Personaggi vivaci che danno vita alla storia.
Narrazione veloce e coinvolgente.
Ottimo per giovani adolescenti e adulti, che lo rendono una lettura educativa adatta.

Svantaggi:

Alcuni personaggi sono superficiali e si basano su stereotipi.
I dialoghi, a volte un po' stridenti, non sono realistici.
Esplorazione limitata del significato strategico della battaglia.
Alcuni errori grammaticali e di correzione segnalati.

(basato su 78 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

The Archer's Son

Contenuto del libro:

Hedyn sollevò alla luce delle stelle un vecchio elmo di lamiera e una tunica di maglia per vederli meglio. Il petto della casacca aveva un buco irregolare e le pesanti maglie erano appiccicose. Ci volle un attimo perché Hedyn si rendesse conto che era intrisa di sangue secco. "Una bascula e un hauberk? ", chiese. "Sì, ne avrai bisogno prima che questa notte sia finita...". "Tradimento, malattie, fame e morte affliggono i loro passi mentre gli uomini di re Enrico si avvicinano alla fatidica battaglia con l'esercito francese ad Agincourt. Desideroso di vedere il mondo che si trova al di là del suo piccolo villaggio della Cornovaglia, il dodicenne Hedyn, figlio di un arciere e di un servo della gleba, è entusiasta di essere scelto per unirsi all'esercito di re Enrico mentre avanza verso la Normandia. La sua eccitazione lascia presto il posto alla stanchezza del corpo e dello spirito e alla preoccupazione per la sicurezza dei suoi nuovi amici e compagni. Può un misterioso straniero dal passato segreto offrire a Hedyn una speranza in mezzo agli orrori della battaglia?

Hubbs ha scritto una narrazione coinvolgente ed emozionante. Ma ha fatto molto di più. Ha arricchito la sua storia con dettagli che fanno rivivere i primi anni del 1400. Ecco il sapore, l'odore, l'aspetto e la sensazione del Medioevo vissuti da un giovane che sta facendo la storia, letteralmente. - Nicky Hughes, curatore in pensione del Kentucky Military History Museum e del Capital City Museum, Frankfort, Kentucky. Il secondo libro di M. E. Hubbs è divertente e ben scritto come il primo - Il segreto di Wattensaw Bayou.

Ambientata nel paesaggio medievale inglese e francese, la storia presenta una perfetta miscela di azione, avventura ed emozione. I personaggi colorati e i dialoghi sono accuratamente inseriti nel periodo storico e il ritmo della storia rende difficile metterla giù. - Paige M. Peyton, PhD - Autrice e archeologa.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781934610947
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Il figlio dell'arciere - The Archer's Son
Hedyn sollevò alla luce delle stelle un vecchio elmo di lamiera e una tunica di maglia per vederli meglio. Il petto della casacca...
Il figlio dell'arciere - The Archer's Son

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)