Il figlio dell'amore

Punteggio:   (4,3 su 5)

Il figlio dell'amore (Edith Olivier)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro “The Love Child” presenta una miscela unica di studio del personaggio e surrealismo, esplorando i temi della solitudine, dell'immaginazione e del potere della compagnia attraverso la storia di Agnes e della sua amica immaginaria Clarissa. La narrazione è bella e ossessionante al tempo stesso, e cattura le lotte emotive della protagonista dopo la morte della madre.

Vantaggi:

Coinvolgente studio dei personaggi, scritto magnificamente, forti temi emotivi, intrigante miscela di realtà e surrealismo, narrazione accattivante e un'incantevole esplorazione dell'amicizia e della solitudine.

Svantaggi:

Gli elementi surreali potrebbero non piacere a tutti, la storia potrebbe risultare diversa dalle altre della serie e la sua premessa unica potrebbe essere considerata “strana” da alcuni lettori.

(basato su 8 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

The Love Child

Contenuto del libro:

Fa parte della serie Women Writers della British Library, che riscopre opere dimenticate di scrittrici dell'inizio e della metà del secolo con bellissime nuove edizioni.

L'aveva salvata. Ma a che prezzo! La sua posizione, il suo nome, il suo carattere: aveva dato tutto, ma Clarissa era sua”.

Alla morte della madre, Agatha Bodenham si ritrova sola per la prima volta nella sua vita. Solitaria e socialmente impacciata per natura, inizia a sognare la sua amica d'infanzia immaginaria, l'unica che abbia mai avuto. Con sua grande sorpresa, Clarissa inizia ad apparire, all'inizio in modo fugace, e a dialogare con lei, per poi diventare visibile a tutti gli altri. Agatha, una zitella di 32 anni, deve spiegare l'apparizione “improvvisa” della bambina. In un momento di panico, finge che Clarissa sia sua figlia, la figlia del suo amore.

Olivier costruisce un rapporto madre-figlia che è allo stesso tempo struggente e giocoso. Con il passare degli anni e la crescita di Clarissa, che diventa una giovane e bella donna, l'amore di Agatha diventa sempre più ossessivo, poiché sente Clarissa allontanarsi, attratta da nuovi interessi e da persone della sua età.

Parte di una collezione curata di opere dimenticate di scrittrici dell'inizio e della metà del secolo, la serie Women Writers della British Library mette in luce la migliore narrativa middlebrow dagli anni Dieci agli anni Sessanta, offrendo evasione, fascino popolare e molti dettagli d'epoca per divertire, sorprendere e informare.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780712353649
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2021
Numero di pagine:208

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Il figlio dell'amore - The Love Child
Fa parte della serie Women Writers della British Library, che riscopre opere dimenticate di scrittrici dell'inizio e della metà del...
Il figlio dell'amore - The Love Child
Orrore! Orrore! Orrore! - Horror! Horror! Horror!
Edith Olivier (1872-1948), sebbene sia ricordata soprattutto per il suo capolavoro fantasy The Love Child (1927), è...
Orrore! Orrore! Orrore! - Horror! Horror! Horror!

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)