Il figlio creolo

Punteggio:   (4,6 su 5)

Il figlio creolo (Michael Llewellyn)

Recensioni dei lettori

Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 36 voti.

Titolo originale:

Creole Son

Contenuto del libro:

Da WATER STREET PRESS Nel 1872, il pittore francese Edgar Degas è disilluso da una carriera poco brillante e perseguitato dall'assedio prussiano di Parigi e dal bagno di sangue della Comune. Alla ricerca di una rinascita personale e professionale, si reca a New Orleans, città natale della madre creola.

Scopre con orrore di aver scambiato una città in crisi con un'altra: dopo la guerra civile New Orleans è una città corrotta, occupata dalle ostili truppe dell'Unione e sottoposta alla pesante mano della Ricostruzione. È inoltre sconvolto dal fatto che la sua famiglia sia profondamente coinvolta nella violenta lotta per il recupero del potere politico a tutti i costi.

Nonostante il caos che lo circonda, Degas disegna e dipinge con fervore e riesce a reinventarsi e a far passare il suo stile dal neoclassico al mondo emergente dell'Impressionismo. Alla fine divenne uno dei maestri del nuovo movimento, ma come fece New Orleans a permettere a Degas di compiere questo destino? La risposta si può trovare nel romanzo storico, impeccabilmente studiato e ricco di immagini, Creole Son.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781621341000
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Il delitto del castello delle capre - The Goat Castle Murder
Prima dell'era televisiva, quando il “crimine del secolo” aveva un significato, il pubblico era...
Il delitto del castello delle capre - The Goat Castle Murder
Il figlio creolo - Creole Son
Da WATER STREET PRESS Nel 1872, il pittore francese Edgar Degas è disilluso da una carriera poco brillante e perseguitato dall'assedio prussiano...
Il figlio creolo - Creole Son

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)