Il fidanzato americano

Punteggio:   (3,8 su 5)

Il fidanzato americano (Eric DuPont)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro è una saga familiare che unisce umorismo, sarcasmo e tristezza. Presenta uno stile narrativo ricco, con descrizioni vivide e una narrazione complessa che abbraccia più generazioni e luoghi, coinvolgendo il lettore dall'inizio alla fine.

Vantaggi:

Mantiene l'interesse del lettore grazie a una narrazione ben scritta, a trame interessanti, a descrizioni vivide e a un umorismo sottile. Anche la consegna del libro è stata elogiata per la sua puntualità e per le sue condizioni eccellenti.

Svantaggi:

Il libro è piuttosto lungo, con le sue 662 pagine, e questo potrebbe scoraggiare alcuni lettori. Inoltre, sembra che ci sia una certa preoccupazione per la somiglianza con un'altra opera di Eric Dupont, che potrebbe portare a domande sull'originalità.

(basato su 4 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

The American Fiance

Contenuto del libro:

In questo straordinario romanzo d'esordio - un'epopea ricca e devastantemente umoristica di una famiglia indimenticabile - il pluripremiato autore Eric Dupont illumina la magia delle storie, i legami della famiglia e gli scherzi del destino e della fortuna che trasformano le nostre vite.

Nel corso del ventesimo secolo, tre generazioni di Lamontagnes affronteranno amore, passione, gelosia, vendetta e morte. La loro complicata dinamica familiare - drammatica come la leggendaria opera di Puccini, Tosca - darà impulso alla loro ascesa, alla loro caduta e li porterà in giro per il mondo... finché non affronteranno finalmente i segreti del loro complicato passato.

Nato il giorno di Natale, Louis Lamontagne, il patriarca della famiglia, è un libertino e un affabulatore che ha ereditato gli occhi color verde acqua della madre e l'aspetto brutale del padre e il cui fascino va oltre il Quebec, attraverso lo stato di New York, dove vince alle fiere di contea come uomo forzuto e perfino in Europa, dove viene arruolato dall'esercito americano durante la Seconda Guerra Mondiale. Incontriamo sua figlia, Madeleine, che apre una catena di ristoranti di successo utilizzando le ricette della nonna, l'originale fidanzata americana, e giura di non tornare mai più nella sua città natale. Infine, il figlio Gabriel, un altro uomo di famiglia, si innamora di una donna che segue a Berlino e scopre inaspettate connessioni con la famiglia Lamontagne che ridisegnano l'intero corso degli eventi del libro.

Un matrimonio diabolico tra John Irving e Gary Shteyngart con l'irresistibile estro di Elizabeth McCracken, Il fidanzato americano è un romanzo grande, audace e selvaggiamente ambizioso che introduce una nuova voce dinamica nella letteratura contemporanea.

Tradotto dal francese da Peter McCambridge.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780062971203
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2021
Numero di pagine:672

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Il fidanzato americano - The American Fiance
In questo straordinario romanzo d'esordio - un'epopea ricca e devastantemente umoristica di una famiglia indimenticabile - il...
Il fidanzato americano - The American Fiance
La rivoluzione personale di Rosa - Rosa's Very Own Personal Revolution
Rosa Ost cresce a Notre-Dame-du-Cachalot, un piccolo villaggio alla fine del mondo, dove due...
La rivoluzione personale di Rosa - Rosa's Very Own Personal Revolution

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)