Il fenomeno Hamilton

Il fenomeno Hamilton (Chloe Northrop)

Titolo originale:

The Hamilton Phenomenon

Contenuto del libro:

The Hamilton Phenomenon" riunisce un gruppo eterogeneo di studiosi, tra cui professori universitari e bibliotecari, educatori di community college, dottorandi e studiosi indipendenti, in un'esplorazione del celebre successo di Broadway. Quando il musical sensazionale di Lin-Manuel Miranda è esploso a Broadway nel 2015, gli studiosi non erano preparati all'impatto che l'esperienza teatrale avrebbe avuto.

L'uso da parte di Miranda di rap, hip-hop, jazz e melodie di spettacoli di Broadway costituisce la base per questa vorticosa vetrina del passato dell'America attraverso una reinterpretazione della storia del XVIII secolo. Legati dal comune interesse per "Hamilton: an American Musical", gli autori di questo volume divergono da una pietra di paragone comune per scoprire il momento unico presentato da questo fenomeno. Le due parti di questo libro presentano diversi temi emergenti, che vanno dal significato del musical sul palcoscenico al modo in cui il musical sta influenzando la pedagogia e l'insegnamento nel XXI secolo.

La prima parte colloca Hamilton nella storia delle rappresentazioni teatrali della Rivoluzione americana, lo confronta con altri musical e approfondisce il significato degli studi postcoloniali nell'ambito delle rappresentazioni teatrali. Autorevoli studiosi ed educatori forniscono la base per la seconda parte con approfondimenti sull'efficacia, i benefici e le insidie dell'insegnamento di Hamilton.

Sebbene altri lavori scientifici abbiano discusso l'accuratezza storica di Hamilton, "Il fenomeno Hamilton" beneficia di una maggiore distanza dall'uscita del musical, nonché della diffusione del successo attraverso produzioni itineranti e l'uscita nell'estate 2020 su Disney+. Attraverso l'impegno critico con Hamilton, questi autori aprono nuove prospettive sulla storia americana delle origini, sulla pedagogia, sul costume, sulla razza nelle rappresentazioni teatrali e sul ruolo del teatro nel creare interesse per la storia.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781648891250
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina rigida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Il fenomeno Hamilton - The Hamilton Phenomenon
The Hamilton Phenomenon" riunisce un gruppo eterogeneo di studiosi, tra cui professori universitari e bibliotecari, educatori di...
Il fenomeno Hamilton - The Hamilton Phenomenon
Il fenomeno Hamilton - The Hamilton Phenomenon
The Hamilton Phenomenon" riunisce un gruppo eterogeneo di studiosi, tra cui professori universitari e bibliotecari, educatori di...
Il fenomeno Hamilton - The Hamilton Phenomenon
Modellare la società nella Giamaica britannica del XVIII secolo - Fashioning Society in...
Le donne bianche che abitavano le Indie occidentali nel XVIII...
Modellare la società nella Giamaica britannica del XVIII secolo - Fashioning Society in Eighteenth-Century British Jamaica

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)