Il femminismo dell'incertezza: Un diario di genere

Punteggio:   (5,0 su 5)

Il femminismo dell'incertezza: Un diario di genere (Ann Snitow)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro è una profonda esplorazione del movimento femminista, scritta da un'importante studiosa che ha vissuto in prima persona la lotta per i diritti delle donne. Fornisce una visione personale delle sfide affrontate e delle diverse percezioni del femminismo.

Vantaggi:

Un resoconto personale di grande spessore, un contributo importante al pensiero femminista, istruttivo per tutti i lettori, indipendentemente dal loro background.

Svantaggi:

Alcuni lettori potrebbero trovare l'intensa attenzione alla lotta e alla prospettiva personale limitante in termini di storia contestuale più ampia.

(basato su 4 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

The Feminism of Uncertainty: A Gender Diary

Contenuto del libro:

Il femminismo dell'incertezza raccoglie i dispacci appassionati e provocatori di Ann Snitow, da quarant'anni in prima linea nell'attivismo e nel pensiero femminista.

In pezzi celebri come "A Gender Diary" - che affronta la necessità del femminismo di abbracciare, smantellandola, la categoria di "donna" - Snitow è una virtuosa del paradosso. Mescolando liberamente i generi in una prosa vibrante, considera Angela Carter, Doris Lessing e Dorothy Dinnerstein e offre resoconti autoriflessivi della propria organizzazione, scrittura e insegnamento.

I suoi pezzi sull'attivismo internazionale, la sessualità, la maternità e la vaghezza della memoria politica coinvolgono tutte le contraddizioni impossibili del femminismo - e le sue speranze utopiche.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780822358749
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2015
Numero di pagine:378

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Il femminismo dell'incertezza: Un diario di genere - The Feminism of Uncertainty: A Gender...
Il femminismo dell'incertezza raccoglie i dispacci...
Il femminismo dell'incertezza: Un diario di genere - The Feminism of Uncertainty: A Gender Diary
Poteri del desiderio - Powers of Desire
Questa provocatoria antologia riunisce un gruppo eterogeneo di noti scrittori, storici e attivisti femministi e gay. Essi si occupano...
Poteri del desiderio - Powers of Desire

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)