Il favoloso Sylvester: La leggenda, la musica, gli anni Settanta a San Francisco

Punteggio:   (4,7 su 5)

Il favoloso Sylvester: La leggenda, la musica, gli anni Settanta a San Francisco (Joshua Gamson)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro su Sylvester James racconta la sua vita e il suo impatto sulla scena della discoteca, mettendo in evidenza la sua miscela unica di musica, identità e la vibrante cultura degli anni '70 e '80. Il libro ripercorre il suo viaggio da South Central L.A. fino a diventare un'icona della discoteca, affrontando anche le sfide della comunità gay, in particolare per quanto riguarda l'accettazione e l'impatto della crisi dell'AIDS. I lettori trovano il libro divertente ed educativo, e molti esprimono nostalgia per l'epoca che rappresenta.

Vantaggi:

Il libro è ben studiato e fornisce uno sguardo compassionevole sulla vita e sulla carriera di Sylvester. Evoca un forte senso di nostalgia e cattura l'essenza dell'era della discoteca, compresa la sua vibrante cultura e il suo significato. Molti lettori apprezzeranno la ricchezza della narrazione e la profondità emotiva, nonché gli approfondimenti sulla storia e l'identità gay. Le vivaci descrizioni dell'autore danno vita alle performance e alla personalità di Sylvester, rendendo la lettura avvincente sia per i fan che per i nuovi arrivati.

Svantaggi:

Alcuni lettori hanno notato che il libro copre ampiamente gli aspetti della discoteca e della scena gay, il che potrebbe sminuire la pura biografia di Sylvester per coloro che cercano soprattutto dettagli sulla sua vita. Alcune recensioni hanno sottolineato che alcuni elementi della storia sono tristi, in particolare per quanto riguarda l'impatto dell'AIDS sulla comunità, il che potrebbe non piacere a tutti.

(basato su 53 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

The Fabulous Sylvester: The Legend, the Music, the Seventies in San Francisco

Contenuto del libro:

Immaginate un pifferaio magico che canta in falsetto, indossa lustrini e conduce i giovani della nazione a San Francisco e verso una liberazione in cui nulla è più lineare o fuori moda. E tutti, finalmente, erano i benvenuti: potevano venire come se stessi.

Questa non è una favola. Era reale, molto reale, e la disco-sensation Sylvester era il pifferaio.

Il sociologo Joshua Gamson, formatosi a Yale, usa la vita di Sylvester per raccontarci la storia degli anni Settanta, quando una generazione si è tolta la vergogna. Celebrità, sociologia e storia della musica si mescolano in questa storia infinitamente divertente di un cantante che ha incarnato la libertà, lo spirito e la sgargianza di un momento d'oro della cultura americana.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780312425692
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Il favoloso Sylvester: La leggenda, la musica, gli anni Settanta a San Francisco - The Fabulous...
Immaginate un pifferaio magico che canta in...
Il favoloso Sylvester: La leggenda, la musica, gli anni Settanta a San Francisco - The Fabulous Sylvester: The Legend, the Music, the Seventies in San Francisco
Famiglie moderne: Storie di viaggi straordinari verso la parentela - Modern Families: Stories of...
Un racconto personale e intimo dei modi...
Famiglie moderne: Storie di viaggi straordinari verso la parentela - Modern Families: Stories of Extraordinary Journeys to Kinship
Famiglie moderne: Storie di viaggi straordinari verso la parentela - Modern Families: Stories of...
Un racconto personale e intimo dei modi...
Famiglie moderne: Storie di viaggi straordinari verso la parentela - Modern Families: Stories of Extraordinary Journeys to Kinship
I fenomeni da baraccone rispondono: I talk show dei tabloid e l'anticonformismo sessuale - Freaks...
Utilizzando interviste approfondite, centinaia di...
I fenomeni da baraccone rispondono: I talk show dei tabloid e l'anticonformismo sessuale - Freaks Talk Back: Tabloid Talk Shows and Sexual Nonconformity

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)