Il fattore y

Punteggio:   (4,5 su 5)

Il fattore y (Darrell Bain)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro è il secondo capitolo di una serie di space opera, lodata per la sua narrazione divertente, lo sviluppo dei personaggi e la trama coinvolgente. Sebbene molti recensori abbiano apprezzato il mix di azione, avventura e umorismo, alcuni lo hanno trovato poco approfondito rispetto al primo libro, con critiche riguardanti la credibilità dei personaggi e i potenziali pregiudizi.

Vantaggi:

Divertente
personaggi ben sviluppati
azione dal ritmo incalzante
buona miscela di avventura e umorismo
sequel piacevole che può essere compreso senza leggere il primo libro
personaggi fantasiosi e realistici
consigliato agli appassionati di fantascienza.

Svantaggi:

Alcuni personaggi sono sembrati monodimensionali
lacune nella trama e problemi di credibilità
pregiudizi anti-islamici percepiti e trattamento non uniforme di altre culture
mancanza di elementi romantici
alcuni recensori ritengono che il sequel non sia all'altezza del primo libro.

(basato su 10 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

The y Factor

Contenuto del libro:

Quando uno sconosciuto invade l'ufficio della genetista Mai Trung, deve dire una sola parola per convincerla a partire con lui: Xenobiologia. Le voci sulla presenza di alieni sulla Terra si sono moltiplicate, ma solo pochi eletti sanno che sono arrivati su scialuppe sparse da un'astronave naufragata.

Mai viene inserita nel gruppo segreto che lavora con alcuni degli alieni sopravvissuti perché hanno una caratteristica quasi incredibile per le sue implicazioni: Possono trasformarsi in esseri umani perfetti. Più che perfetti, in realtà. Quasi sovrumani.

E a Mai viene detto che lavorerà con uno degli alieni per aiutare a capire come applicare questa capacità agli esseri umani. Per guarire le ferite, per rallentare o addirittura invertire il processo di invecchiamento, per rendersi più sani o più attraenti.

Nel frattempo, altri scienziati stanno reingegnerizzando alcune delle tecnologie aliene per costruire un'astronave più veloce della luce prima che lo facciano altre nazioni che hanno catturato gli alieni. Da quella prima parola nel suo ufficio, Mai inizia un viaggio incredibile che la porterà fino alle stelle e a un'esistenza completamente nuova.

Sequel di Human by Choice.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781606190890
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Il fattore y - The y Factor
Quando uno sconosciuto invade l'ufficio della genetista Mai Trung, deve dire una sola parola per convincerla a partire con lui: Xenobiologia. Le...
Il fattore y - The y Factor

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)