Il fattore Xyz: La guida di Dosomething.Org alla creazione di una cultura dell'impatto

Punteggio:   (4,2 su 5)

Il fattore Xyz: La guida di Dosomething.Org alla creazione di una cultura dell'impatto (Nancy Lublin)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro “The XYZ Factor” offre spunti per creare una cultura innovativa e coinvolgente sul posto di lavoro, attingendo alle esperienze di DoSomething.org, riconosciuta per le sue pratiche efficaci nel promuovere un ambiente di lavoro positivo. Include suggerimenti praticabili e sottolinea l'importanza di comprendere le differenze generazionali, in particolare con i millennial.

Vantaggi:

Il libro è apprezzato per i suoi consigli pratici e attuabili, per lo stile di scrittura accattivante e per le sue intuizioni sulla cultura innovativa dell'ambiente di lavoro. I lettori apprezzano lo sguardo approfondito sulle operazioni di DoSomething.org e la rilevanza delle sue strategie per i vari tipi di organizzazioni. Molte recensioni sottolineano la chiarezza dei contenuti e i preziosi spunti forniti.

Svantaggi:

Alcuni lettori hanno trovato il libro meno utile se non erano coinvolti nel settore non profit o se stavano pensando di lavorare per DoSomething.org. Alcune recensioni segnalano che il contenuto appare disarticolato o come una panoramica piuttosto che una guida completa, man mano che il libro procede.

(basato su 27 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

The Xyz Factor: The Dosomething.Org Guide to Creating a Culture of Impact

Contenuto del libro:

Che cos'è il fattore XYZ?

Il fattore XYZ non è un luogo, un'azienda o un'epoca. È un nuovo tipo di cultura in cui innovazione, accessibilità e trasparenza sono la norma. È un ambiente creato in base ai principi della generazione dei Millennial per favorire la produttività intergenerazionale in un nuovo tipo di cultura d'ufficio. I dipendenti di un'organizzazione XYZ sono stimolati, impegnati ed entusiasti di produrre. In poche parole, le aziende XYZ hanno un fattore "it" che le aiuta a superare la concorrenza.

Qualsiasi azienda può diventare un'azienda XYZ. Questo libro è il vostro progetto.

Ogni capitolo è scritto da un membro dello staff di DoSomething.org. La loro esperienza diretta con DoSomething.org, un'organizzazione che aiuta i giovani a far sì che il mondo faccia meno schifo, offre loro spunti eccezionali per lavorare in modo magico nel mondo aziendale. Con oltre 3 milioni di membri e più di 200 campagne attive, come la raccolta di vestiti per gli adolescenti nei rifugi per senzatetto, l'aiuto agli anziani per imparare a usare la tecnologia e la creazione di fumetti contro il bullismo, DoSomething.org è un'organizzazione di spicco, non solo per il suo messaggio, ma anche per il modo in cui opera.

Quando aprite "Il fattore XYZ", riceverete la ricetta della salsa fantastica che ha guidato il successo delle più grandi organizzazioni mondiali per i giovani e il cambiamento sociale. Questa guida è la chiave per rispondere alle domande che incombono sulla vostra azienda, come ad esempio: "Come posso creare un ambiente d'ufficio che favorisca la collaborazione?

Come posso creare un ambiente d'ufficio che favorisca la collaborazione e la creatività?

Come posso creare le giuste partnership che si adattano al nostro marchio e al nostro pubblico?

Come posso raggiungere in modo autentico la generazione dei Millennial?

Se volete portare la vostra azienda o organizzazione da ok a straordinaria, avete bisogno del Fattore XYZ.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781941631638
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:2015
Numero di pagine:320

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Il fattore Xyz: La guida di Dosomething.Org alla creazione di una cultura dell'impatto - The Xyz...
Che cos'è il fattore XYZ? Il fattore XYZ non è...
Il fattore Xyz: La guida di Dosomething.Org alla creazione di una cultura dell'impatto - The Xyz Factor: The Dosomething.Org Guide to Creating a Culture of Impact
Zilch: Come le aziende e le organizzazioni non profit possono ottenere di più con meno soldi -...
L'amministratore delegato di Do Something spiega...
Zilch: Come le aziende e le organizzazioni non profit possono ottenere di più con meno soldi - Zilch: How Businesses and Not-for-Profits Can Get More Bang with Less Buck

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)