Il fattore umano: Usare i principi dell'aviazione per incrementare le prestazioni organizzative, ridurre gli errori e ottenere il meglio dal proprio personale

Punteggio:   (4,8 su 5)

Il fattore umano: Usare i principi dell'aviazione per incrementare le prestazioni organizzative, ridurre gli errori e ottenere il meglio dal proprio personale (Graham Miller)

Recensioni dei lettori

Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 8 voti.

Titolo originale:

The Human Factor: Using aviation principles to boost organisational performance, reduce error and get the best from your people

Contenuto del libro:

Come potete migliorare il modo in cui la vostra organizzazione gestisce le turbolenze?

Come si fa a mettere le persone sulla stessa traiettoria di volo?

E se si potesse dimezzare il numero di errori commessi sul posto di lavoro?

L'industria aeronautica può fornire le risposte a queste e altre domande. Far volare gli aerei commerciali è un'operazione complessa che lascia poco spazio agli errori. Negli ultimi 40 anni, l'industria aeronautica ha sviluppato metodi per rendere sicura l'aviazione commerciale, tanto che la parte più pericolosa.

del volo su un aereo commerciale è quella di andare e tornare dall'aeroporto.

Uno dei modi principali in cui l'industria aeronautica ha raggiunto questo obiettivo è l'implementazione di programmi di "fattori umani". Nel settore dell'aviazione, la vita delle persone dipende dal fatto che gli esseri umani lavorino insieme in modo efficace per ottimizzare le prestazioni, gestire i rischi e rispondere efficacemente ai cambiamenti dell'ambiente. Certo, la tecnologia è fondamentale, ma il modo in cui gli esseri umani lavorano insieme è il principale motore del successo organizzativo. Gli uomini prendono le grandi decisioni, determinano e attuano la strategia e combinano la loro saggezza collettiva.

Attuano la strategia e combinano la loro saggezza collettiva per superare le sfide e realizzare il cambiamento, oppure no.

Questo libro rivela le semplici pratiche e gli insegnamenti positivi emersi dall'industria aeronautica e mostra come questi possano essere adattati e adottati in altri settori e organizzazioni, compreso il vostro.

Il fattore umano" esplora:

- La fallibilità umana e perché l'"errorismo" è una parte inevitabile della nostra esistenza quotidiana.

- Come lo stile di leadership e il lavoro di squadra influiscono sulle prestazioni umane.

- Come è possibile mettere le persone sulla stessa lunghezza d'onda e nella stessa direzione.

- Come ottimizzare la capacità umana nella vostra organizzazione per ridurre gli errori, ottimizzare le prestazioni e costruire la resilienza organizzativa.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781922391247
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Il fattore umano: Usare i principi dell'aviazione per incrementare le prestazioni organizzative,...
Come potete migliorare il modo in cui la vostra...
Il fattore umano: Usare i principi dell'aviazione per incrementare le prestazioni organizzative, ridurre gli errori e ottenere il meglio dal proprio personale - The Human Factor: Using aviation principles to boost organisational performance, reduce error and get the best from your people
Monitoraggio per una transizione turistica sostenibile: La sfida di sviluppare e utilizzare gli...
Il turismo sostenibile non è un obiettivo statico,...
Monitoraggio per una transizione turistica sostenibile: La sfida di sviluppare e utilizzare gli indicatori - Monitoring for a Sustainable Tourism Transition: The Challenge of Developing and Using Indicators

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)