Il fattore umano nella gestione dei progetti

Punteggio:   (5,0 su 5)

Il fattore umano nella gestione dei progetti (Denise Thompson)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro offre una nuova prospettiva sulla gestione dei progetti, concentrandosi sull'importanza delle dinamiche umane all'interno dei progetti. È ben scritto e coinvolgente e fornisce spunti preziosi sia per i project manager nuovi che per quelli esperti.

Vantaggi:

Ben scritto, offre una nuova prospettiva sulla gestione dei progetti, utile per la formazione alla certificazione PMP, insegna preziose lezioni di vita, consigliato dai lettori a colleghi e amici, include casi di studio coinvolgenti.

Svantaggi:

Alcuni lettori potrebbero trovarlo opprimente se non sono preparati a un approccio dinamico e rapido alla gestione dei progetti.

(basato su 3 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

The Human Factor in Project Management

Contenuto del libro:

In un mondo fluido, caratterizzato da ambienti aziendali in continua evoluzione e da variabili che influiscono sui progetti, uno stile di gestione dei progetti che si basa principalmente sul mantenimento del Triangolo di Ferro, quel tenue mix di tempistica, portata e budget, non è più l'unica strada per il successo. La gestione dei progetti di oggi richiede un'attenzione particolare alla leadership, che anticipa e abbraccia il cambiamento, sfida lo status quo e ispira i team. Lo sviluppo di queste capacità richiede la padronanza dell'intelligenza emotiva, il coraggio, il pensiero critico e il desiderio di diventare un vero leader dedicato allo sviluppo del successo. Sia che partecipiate a un progetto per la prima volta, sia che lo facciate da decenni, sapete che l'essenza stessa di un progetto è quella di restituire un valore che permetta di ottenere un vantaggio competitivo e di spingere l'organizzazione verso nuove frontiere. Che siate convinti che i risultati migliori si ottengano con metodologie agili, a cascata o con un mix di metodologie, la leadership di progetto è l'arma segreta per mantenere e accrescere la rilevanza professionale, le conoscenze e il valore nella forza lavoro di oggi.

Attraverso una serie di lezioni notevoli sulla storia e sul comportamento umano, The Human Factor in Project Management vi accompagna in un viaggio alla scoperta di voi stessi per definire le vostre capacità e le vostre lacune, sviluppando al contempo le vostre capacità di leadership.

Nel vostro ruolo di project manager, project sponsor, product owner o champion, il libro vi sfida a mettere in discussione le scelte che fate in una serie di storie in cui voi siete il protagonista. Questa guida alla carriera e alla crescita personale vi costringe a guardare oltre i limiti di un diagramma di Gantt, di un foglio di calcolo o di una tavola Kanban per valutare il valore di ogni strumento che utilizzate e di ogni azione che intraprendete.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781138064195
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:2018
Numero di pagine:198

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Il fattore umano nella gestione dei progetti - The Human Factor in Project Management
In un mondo fluido, caratterizzato da ambienti aziendali in...
Il fattore umano nella gestione dei progetti - The Human Factor in Project Management
La mascolinità e il dominio del mondo - Masculinity and the Ruling of the World
La mascolinità e il dominio del mondo" sostiene che esiste una...
La mascolinità e il dominio del mondo - Masculinity and the Ruling of the World

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)