Il fattore amore

Punteggio:   (4,5 su 5)

Il fattore amore (Quinn Ivins)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro è un romanzo saffico a combustione lenta ambientato alla fine degli anni '90, con personaggi complessi, trame avvincenti e temi della scoperta di sé, della storia LGBT+ e dell'attivismo contro il bigottismo nel mondo accademico. Il libro mostra lo sviluppo della relazione tra Molly, una studentessa laureata, e Carmen, il suo professore non dichiarato, mentre affrontano le sfide legate all'omofobia e al sessismo nel loro ambiente accademico.

Vantaggi:

La storia è stata apprezzata per il suo approccio unico al romanticismo lesbico, la nostalgia, lo sviluppo dei personaggi e l'esplorazione di importanti questioni sociali. I recensori hanno apprezzato i personaggi ben delineati, in particolare la crescita del rapporto tra le protagoniste, e lo stile di scrittura coinvolgente. Molti hanno trovato il contesto storico avvincente e rilevante per le questioni attuali riguardanti i diritti LGBT+. Anche l'aspetto lento della storia d'amore è stato sottolineato positivamente.

Svantaggi:

Alcuni lettori hanno trovato il ritmo irregolare, soprattutto nei capitoli finali che sono sembrati affrettati. Alcune recensioni hanno sottolineato che la storia d'amore si è sviluppata troppo tardi nella storia o è sembrata un po' artificiosa. Inoltre, alcuni hanno criticato il divario di età come irrealistico e hanno suggerito che ci sono alcune imprecisioni storiche nella rappresentazione degli atteggiamenti della società verso le questioni LGBT+ dell'epoca.

(basato su 39 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

The Love Factor

Contenuto del libro:

Molly Cook ha quasi trent'anni, prospettive di carriera pessime e ha rinunciato a salvare il mondo. Saranno anche gli anni Novanta, con le spalline, le Doc Martens e The X-Files, ma sui diritti dei gay la gente non fa un passo avanti. Molly decide di tentare un dottorato di ricerca, ma si scopre più interessata alla politica del campus... e al suo severo e sexy professore di statistica.

La professoressa Carmen Vaughn è bloccata nella piccola città del Maryland, con colleghi saccenti e ingrati che non riescono a sopportare i suoi standard elevati. Non ha alcuna intenzione di dichiararsi, tanto meno a Molly, una studentessa di laurea problematica che non riesce a smettere di litigare con la facoltà conservatrice.

Ma quando Molly scopre delle prove che coinvolgono un collega omofobo in uno scandalo, Carmen non può ignorarle, anche se l'argomento le tocca da vicino. Mentre le due donne lavorano insieme per far valere le loro ragioni, si avvicinano più di quanto Carmen abbia mai immaginato. Ma lei rifiuta assolutamente di farsi coinvolgere da uno studente.

Il fatto è che, mentre la chimica si sviluppa tra loro, Molly non è più sicura di voler essere una studentessa... se mai lo è stata.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9783963243776
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Degno d'amore - Worthy of Love
Una storia d'amore lesbica, a distanza di età, sul posto di lavoro, per imparare che non si è mai troppo deboli per essere degni dell'amore .Nadine...
Degno d'amore - Worthy of Love
Il fattore amore - The Love Factor
Molly Cook ha quasi trent'anni, prospettive di carriera pessime e ha rinunciato a salvare il mondo. Saranno anche gli anni Novanta, con le...
Il fattore amore - The Love Factor
Qualcosa di diverso - Something's Different
Un capo regina del ghiaccio sa che la sua assistente ha qualcosa di diverso, ma non riesce a capirlo. Una divertente storia d'amore...
Qualcosa di diverso - Something's Different

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)