Il Fashion Buying: Dalla previsione delle tendenze al negozio

Punteggio:   (4,2 su 5)

Il Fashion Buying: Dalla previsione delle tendenze al negozio (Dimitri Koumbis)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro fornisce una comprensione mirata e pratica del ruolo del buyer, utile per i principianti del settore. Tuttavia, potrebbe non essere adatto ai professionisti esperti.

Vantaggi:

Si concentra sul ruolo del buyer con chiare distinzioni rispetto a posizioni simili, evita dettagli superflui, offre informazioni pratiche, altamente raccomandato per chi è nuovo all'argomento.

Svantaggi:

Non è adatto a professionisti già esperti del settore; può mancare di profondità per i lettori esperti.

(basato su 3 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Fashion Buying: From Trend Forecasting to Shop Floor

Contenuto del libro:

Questa seconda edizione del bestseller sugli acquisti di moda, completamente aggiornata e splendidamente illustrata, contiene tutto ciò che serve agli studenti di management della moda di oggi per avere un chiaro vantaggio in questo settore lucrativo ma altamente competitivo.

Fashion Buying analizza in modo unico ciò che comporta l'acquisto di moda in termini di attività, processi e persone coinvolte, dal punto di vista dell'acquirente di moda. Il libro analizza le cinque aree chiave dell'attività di acquisto per coloro che desiderano intraprendere una carriera nel settore, esplorando in modo cruciale il ruolo del buyer di moda, le fonti di ispirazione per l'acquisto, l'approvvigionamento e la comunicazione, la pianificazione della merce e le tendenze dell'acquisto di moda.

Con contenuti completamente rivisti sulle tipologie di vendita al dettaglio (comprese le informazioni necessarie su dati demografici, punti di prezzo e mercati) e sulla selezione e l'acquisto di capi d'abbigliamento (schede di linea, ordini d'acquisto e lookbook), Fashion Buying include ora nuove preziose sezioni sulla profilazione dei clienti, sul prezzo della merce (mark-up, markdown e come si calcola il prezzo per il profitto) e sulle tendenze.

Questo manuale pratico comprende anche interviste approfondite a creativi della moda, sia affermati che emergenti. Casi di studio aziendali inseriscono i contenuti di ogni capitolo in un contesto professionale e forniscono una prospettiva da insider; mentre esercizi e attività incentrati sul settore consentono ai lettori di mettere in pratica le loro nuove competenze, ottenendo così un vantaggio competitivo sia negli studi che nella carriera di acquirente. Scritto da esperti del settore, Fashion Buying è una risorsa preziosa e un testo di riferimento per gli studenti di design, marketing, acquisti e merchandising della moda.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781474252928
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2017
Numero di pagine:176

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Il Fashion Buying: Dalla previsione delle tendenze al negozio - Fashion Buying: From Trend...
Questa seconda edizione del bestseller sugli...
Il Fashion Buying: Dalla previsione delle tendenze al negozio - Fashion Buying: From Trend Forecasting to Shop Floor
Introduzione al fashion retailing: Dalla gestione al merchandising - An Introduction to Fashion...
Se state muovendo i primi passi nel frenetico...
Introduzione al fashion retailing: Dalla gestione al merchandising - An Introduction to Fashion Retailing: From Managing to Merchandising

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)