Il fascismo: La società totale

Punteggio:   (4,4 su 5)

Il fascismo: La società totale (R. Morgan H.)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro fornisce un'esplorazione ben strutturata e informativa del fascismo e delle sue ideologie, rendendolo una risorsa preziosa per gli studenti e per chiunque sia interessato alle teorie politiche. Contiene documenti e prospettive essenziali che offrono approfondimenti sulla comprensione storica e contemporanea del fascismo.

Vantaggi:

Ben organizzato e sintetico, trasmette idee complesse, presenta dichiarazioni chiave di vari fascisti, migliora la comprensione dell'ideologia fascista, include materiali difficili da trovare, essenziali per lo studio del fascismo, ed è ottimo per progetti di ricerca.

Svantaggi:

Il libro è considerato eccessivamente costoso e sottile, presenta molti errori di traduzione e refusi che ostacolano la comprensione e potrebbe richiedere un editing migliore.

(basato su 9 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Fascism: The Total Society

Contenuto del libro:

Dopo anni di ricerche, lo scrittore sindacalista americano H. R.

Morgan presenta una raccolta delle dichiarazioni chiave dei primi leader fascisti e dei loro migliori pensatori. Sono incluse critiche e soluzioni a tutti i problemi che affliggono il mondo di oggi. Sia le cause della miseria globale che le ragioni per cui si sono verificate sono chiaramente menzionate.

Le soluzioni sono semplici e dirette.

Se volete sapere perché le cose oggi sono come sono, leggete questo libro. All'interno delle sue pagine c'è un ampio panorama di affermazioni pertinenti fatte da quei “realisti” del XX secolo, cioè dagli anni '80 del XIX secolo fino ad oggi.

“Il fascismo non è razzismo”, dice Morgan, ‘il fascismo è realismo’. È una dottrina di politiche sociali ed economiche realistiche per il mondo di oggi. Non è né di “destra” né di “sinistra”; è l'estremo centro radicale.

È “pensare fuori dagli schemi”, come si dice. Il libro inizia con un'introduzione molto informativa che contiene una grande quantità di informazioni storiche. È tuttavia preceduto da una prefazione di importanza altrettanto storica e semi-biografica.

Il “Codice” è una lunga antologia di estratti, citazioni, parafrasi, citazioni e commenti. Il libro si conclude con una parola finale di Morgan.

Sono inclusi anche una bibliografia completa e un indice. È consigliato agli studenti del primo o del secondo anno di scienze politiche e a tutti coloro che sono interessati al vero significato del fascismo per il nostro tempo, piuttosto che a quello che hanno visto e sentito in televisione e nei mass media.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781483686509
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina rigida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Fascismo, Integralismo e Società Corporativa - Codice Fascista Parti Quattro, Cinque e Sei: Codice...
L'autore di National Syndicalist H. R. Morgan ha...
Fascismo, Integralismo e Società Corporativa - Codice Fascista Parti Quattro, Cinque e Sei: Codice Fascista Parti Quattro, Cinque e Sei - Fascism, Integralism and the Corporative Society - Codex Fascismo Parts Four, Five and Six: Codex Fascismo Parts Four, Five and Six
Fascismo: La società totale - Fascism: The Total Society
Dopo anni di ricerche, lo scrittore sindacalista americano H. R. Morgan presenta una raccolta delle dichiarazioni...
Fascismo: La società totale - Fascism: The Total Society
Il fascismo e la dottrina del nazionalsocialismo: Codice del Fascismo Parti Sette e Otto - Fascism,...
Tutto questo si traduce nel ripristino della...
Il fascismo e la dottrina del nazionalsocialismo: Codice del Fascismo Parti Sette e Otto - Fascism, and the Doctrine of National Socialism: Codex Fascismo Parts Seven and Eight
Fascismo, Integralismo e Società Corporativa - Codex Fascismo Parti Quattro, Cinque e Sei: Codice...
“L'autore di National Syndicalist H. R. Morgan ha...
Fascismo, Integralismo e Società Corporativa - Codex Fascismo Parti Quattro, Cinque e Sei: Codice Fascista Parti Quattro, Cinque e Sei - Fascism, Integralism and the Corporative Society - Codex Fascismo Parts Four, Five and Six: Codex Fascismo Parts Four, Five and Six
Il fascismo: La società totale - Fascism: The Total Society
Dopo anni di ricerche, lo scrittore sindacalista americano H. R. Morgan presenta una raccolta delle...
Il fascismo: La società totale - Fascism: The Total Society

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)