Il fascino inquietante

Punteggio:   (3,8 su 5)

Il fascino inquietante (Betra Ruck)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro “Il fascino inquietante” di Berta Ruck, ambientato durante la prima guerra mondiale, segue una ragazza gallese di 19 anni di nome Olwen che scopre un fascino d'amore e i suoi effetti su di lei e su coloro che la circondano. Sebbene la storia offra spunti di riflessione sulla vita dei primi anni del XX secolo e sull'evoluzione del ruolo della donna, contiene riferimenti culturali e razziali obsoleti che potrebbero offendere i lettori moderni. Il libro presenta un mix di piacevolezza nelle premesse e di difetti nella rappresentazione dei personaggi.

Vantaggi:

Interessante sguardo sulla vita in Inghilterra durante la prima guerra mondiale.
Premessa coinvolgente sul fascino dell'amore.
Esplora i temi dell'indipendenza delle donne e del cambiamento dei ruoli in un contesto storico.
Elementi scanzonati e divertenti.

Svantaggi:

Uso di una terminologia obsoleta e razzista.
Personaggi eccessivamente stereotipati.
La trama può sconfinare nel melenso.
Molti personaggi minori che sminuiscono la storia principale.

(basato su 4 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

The Disturbing Charm

Contenuto del libro:

Il fascino inquietante (1919) è un romanzo rosa di Berta Ruck. Dopo un decennio di pubblicazione di racconti su riviste letterarie, Ruck iniziò a pubblicare romanzi d'amore che riscossero un grande successo.

Il fascino inquietante è un racconto satirico sull'amore, la fantasia e la vita moderna che continua a divertire a più di un secolo dalla sua stesura. “La metà dei problemi di quel mondo deriva dal fatto che gli esseri umani si innamorano continuamente... delle persone sbagliate”.

Mentre pulisce l'ufficio dello zio, Olwen Howel-Jones, una giovane bellezza gallese, scopre questo messaggio scritto su un misterioso biglietto. Indagando più a fondo, trova le istruzioni per l'uso di un potente incantesimo, che deve rimanere nascosto per funzionare.

Una volta usato, rende chi lo indossa irresistibilmente attraente, permettendogli di piegare la volontà di chiunque desideri corteggiare. Incapace di resistere a una simile promessa, Olwen rimuove di nascosto il fascino dalla scrivania dello zio. Nel corso della sua vita quotidiana, scopre presto che, sebbene il fascino funzioni davvero, essere costantemente oggetto dell'affetto di chiunque è un modo di vivere stancante.

Il fascino inquietante è una commedia della vita sociale e del romanticismo di uno degli autori più prolifici del ventesimo secolo. Con una copertina splendidamente disegnata e un manoscritto dattiloscritto professionalmente, questa edizione de Il fascino inquietante di Berta Ruck è un classico della letteratura romanzesca britannica ripensato per i lettori moderni.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781513282862
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Il fascino inquietante - The Disturbing Charm
Il fascino inquietante (1919) è un romanzo rosa di Berta Ruck. Dopo un decennio di pubblicazione di racconti su riviste letterarie,...
Il fascino inquietante - The Disturbing Charm
La sua fidanzata ufficiale - His Official Fiancee
Il suo fidanzato ufficiale (1914) è un romanzo d'amore di Berta Ruck. Dopo un decennio di pubblicazioni di racconti su riviste...
La sua fidanzata ufficiale - His Official Fiancee
La sua fidanzata ufficiale - His Official Fiancee
Il suo fidanzato ufficiale (1914) è un romanzo d'amore di Berta Ruck. Dopo un decennio di pubblicazioni di racconti su riviste...
La sua fidanzata ufficiale - His Official Fiancee

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)