Il fascino della grammatica - Il fascino della poesia di Angie Estes

Il fascino della grammatica - Il fascino della poesia di Angie Estes (R. Rutledge Douglas)

Titolo originale:

Allure of Grammar - The Glamour of Angie Estes's Poetry

Contenuto del libro:

Di Angie Estes, la poetessa e critica Stephanie Burt ha scritto che “ha creato alcuni degli oggetti verbali più belli del mondo”. In The Allure of Grammar, Doug Rutledge raccoglie le risposte più interessanti all'intera gamma di opere di Estes - dalla recensione del suo primo chapbook alla lettura di una poesia contenuta nel suo libro del 2018, Parole - che si avvicinano a questi splendidi oggetti verbali con rigore intellettuale e autentico stupore.

Oltre a presentare una panoramica delle reazioni critiche all'opera di Estes, le recensioni di Langdon Hammer, Julianne Buchsbaum e Christopher Spaide forniscono un contesto utile per avvicinarsi a un poeta che afferma di diffidare della narrazione. I saggi originali considerano l'artigianato della poesia di Estes e offrono analisi letterarie. Ahren Warner utilizza le interruzioni di riga per esplorare un'analisi postmoderna dell'opera di Estes. Mark Irwin esamina la sua struttura poetica. Lee Upton utilizza una prospettiva femminista per esplorare l'uso del corsivo da parte di Estes, mentre B. K. Fischer analizza il modo in cui Estes utilizza la danza come immagine poetica. Doug Rutledge considera il suo rapporto con Dante e con la tradizione letteraria attraverso l'uso dell'ekphrasis. Un'intervista con la stessa Estes, in cui parla di una poesia come di un "luogo organizzato... in cui l'esperienza accade", aggiunge la sua prospettiva al mix, che a volte risuona con i suoi critici e li sfida.

The Allure of Grammar sarà utile per gli insegnanti e gli studenti di scrittura creativa interessati all'arte della poesia non narrativa. I lettori di poesia contemporanea che già ammirano Estes troveranno questa raccolta interessante, mentre coloro che non hanno ancora familiarità con il suo lavoro verranno fuori da questi saggi desiderosi di cercare i suoi libri.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780472037377
Autore:
Editore:
Sottotitolo:The Glamour of Angie Estes's Poetry
Rilegatura:Brossura
Anno di pubblicazione:2019
Numero di pagine:176

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Il fascino della grammatica - Il fascino della poesia di Angie Estes - Allure of Grammar - The...
Di Angie Estes, la poetessa e critica Stephanie...
Il fascino della grammatica - Il fascino della poesia di Angie Estes - Allure of Grammar - The Glamour of Angie Estes's Poetry

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)